Esselunga nel mirino di Amazon. Il colosso Usa bussa ai Caprotti

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

È da qualche mese che nella comunità finanziaria milanese circolano indiscrezioni su un possibile interesse del colosso Amazon per il gruppo posseduto dalla famiglia Caprotti.

Per ora si tratta soltanto di approcci, anche sulla base di qualche studio effettuato da alcune banche d’affari per capire quanto il leader dei supermercati italiani sia sinergico per il business del gigante fondato da Jeff Bezos, che nel settore si è affacciato da qualche anno. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre testate

Da tempo il colosso è impegnato nella vendita di prodotti a mdd am ora arriva la svolta. E’ stata lanciata da qualche giorno negli Usa. (italianfoodtoday)

Nella comunità finanziaria milanese da mesi circolino voci insistenti che parlando del leader di Amazon più che deciso a far sua la catena di supermercati Esselunga avrebbe smentito i fatti. (Notiziario Finanziario)

Ricordiamo che Esselunga in passato aveva destato l’interesse della multinazionale americana Wal-Mart, dei fondi britannico CVC e americano Blackstone, oltre che del fondo sovrano del Qatar. L’accordo era stato annunciato nel marzo 2020 da Esselunga, sulla base di una valutazione del gruppo di 6,1 miliardi di euro (si veda altro articolo di BeBeez) (BeBeez)

Amazon e Esselunga: Bezos pronto per l'acquisizione

Amazon ‘punta’ Esselunga, la famiglia Caprotti chiude: . Una notizia smentita dalla, chelaal colosso statunitense, che secondo il Sole 24 Ore avrebbe voluto ampliare il proprio orizzonte mettendo le mani su una catena di supermercati di grande successo, consolidata e distribuita in maniera capillare sul territorio. (Zazoom Blog)

Amazon pensa a come poter inglobare al suo “colosso” la catena di supermercati di Caprotti. A riportare la notizia è il quotidiano Il Sole 24 ore. L’interesse tuttavia si starebbe scontrando contro l’indisponibilità da parte della famiglia Caprotti, più che scettici a cedere alle lusinghe di Bezos. (Metropolitan Magazine )

Se ti interessano ulteriori info sulla cessione degli immobili di Esselunga, ti consigliamo di leggere anche: “Esselunga, Unicredit acquista 32,5% degli immobili” Insomma il colosso statunitense Amazon è realmente interessato ad acquisire Esselunga, la società italian potrebbe valere oltre i 7 miliardi di euro. (BorsaMagazine.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr