Post Precedente I supermercati Esselunga fanno gola ad Amazon

BeBeez ECONOMIA

Da mesi circolano indiscrezioni su un possibile interesse del colosso americano dell’e-commerce Amazon verso i supermercati italiani Esselunga.

L’accordo era stato annunciato nel marzo 2020 da Esselunga, sulla base di una valutazione del gruppo di 6,1 miliardi di euro (si veda altro articolo di BeBeez)

Lo riporta Il Sole 24 Ore, secondo cui la società fondata da Jeff Bezos ha approcciato la catena di supermercati che fa capo alla famiglia Caprotti. (BeBeez)

La notizia riportata su altri media

Tra queste segnaliamo la vendita del 32,5% di “La Vallata Spa”, società immobiliare di proprietà di Esselunga, ad Unicredit. E a quanto pare il colosso statunitense ha tentato un primo approccio con la famiglia Caprotti, che attualmente detiene il 100% delle quote di Esselunga (attraverso la holding Supermakets Italiani). (BorsaMagazine.it)

E sempre per quanto riguarda Amazon alcune indiscrezioni la dicono interessata all’italiana Esselunga Saranno venduti online (negli Usa) e nelle sedi Amazon Fresh in California e Illinois. (italianfoodtoday)

L’interesse tuttavia si starebbe scontrando contro l’indisponibilità da parte della famiglia Caprotti, più che scettici a cedere alle lusinghe di Bezos. Per la famiglia Caprotti non ci sarebbero margini di trattativa di vendita, visto che l’ipotesi non sarebbe stata nemmeno presa in considerazione (Metropolitan Magazine )

Sportneer Set Freccette Punta in Acciaio Professionale - 6 Cilindri in Ottone da 22 g… - DroneSky53 : La Notizia che tutti Aspettavamo Una notizia smentita dalla, chelaal colosso statunitense, che secondo il Sole 24 Ore avrebbe voluto ampliare il proprio orizzonte mettendo le mani su una catena di supermercati di grande successo, consolidata e distribuita in maniera capillare sul territorio. (Zazoom Blog)

Nella comunità finanziaria milanese da mesi circolino voci insistenti che parlando del leader di Amazon più che deciso a far sua la catena di supermercati L’interesse tuttavia si starebbe scontrando contro l’indisponibilità da parte della famiglia Caprotti, più che scettici a cedere alle lusinghe di Bezos. (Notiziario Finanziario)

Ricordiamo che Esselunga in passato aveva destato l’interesse della multinazionale americana Wal-Mart, dei fondi britannico CVC e americano Blackstone, oltre che del fondo sovrano del Qatar. Esselunga oggi è controllata al 100% da Giuliana Albera Caprotti (vedova del fondatore Bernardo Caprotti) e dalla figlia Marina Caprotti tramite il veicolo Superit Fincospa. (BeBeez)