Delega fiscale, sì a modifica della riforma del Catasto. Conferma flat tax con scivolo

Il Sole 24 ORE INTERNO

La delega fiscale è in calendario lunedì in Aula alla Camera.

Si è concluso l’esame della delega fiscale in commissione Finanze alla Camera, iniziato sette mesi fa.

Ascolta la versione audio dell'articolo. 3' di lettura. È passata la modifica della riforma del catasto, prevista dalla delega fiscale, in commissione Finanze alla Camera.

Cashback fiscale. Il cashback fiscale sarà applicato con priorità alle spese di natura socio-sanitaria

Loading. (Il Sole 24 ORE)

Su altri giornali

Onorevole Alessandro Cattaneo, responsabile Dipartimenti di Forza Italia, quali risultati sono stati raggiunti con il ddl Delega fiscale? Abbiamo dovuto far passare il concetto che all'interno di un quadro di crisi fosse doveroso immaginare un fisco non punitivo». (ilGiornale.it)

Per l'Ires, invece, è previsto un progressivo avvicinamento tra risultato civilistico ed imponibile fiscale attraverso la revisione dei costi parzialmente o totalmente indeducibili. Forza Italia ha sintetizzato così il proprio lavoro sul ddl Delega fiscale che oggi riceverà il via libera della Camera (ieri l'Aula ha rinviato il voto finale dopo quello sugli emendamenti; ndr). (ilGiornale.it)

Riforma fiscale, il “contestato” articolo 6 della legge delega: come cambia il catasto. È stato uno dei temi al centro del dibattito: il catasto è indubbiamente tra i punti focali della legge delega sulla riforma fiscale. (Informazione Fiscale)

Resistono cedolare secca e regime forfettario, quest'ultimo addirittura ulteriormente potenziato con la exit tax biennale per chi sfora i 65mila euro. (Italia Oggi)

Il voto non c’è ancora stato, ma la maggioranza è coesa e non ci saranno sorprese dell’ultimo minuto sul testo. Una delega, continua il partito della Meloni, che rappresenta un’occasione mancata di dare all’Italia un nuovo sistema fiscale più efficace ed efficiente. (Panorama)

Cosa cambia con la riforma fiscale? La situazione attuale. (InvestireOggi.it)