La Camera dà il via libera alla delega fiscale. FdI: «A sinistra idea punitiva del fisco. La casa è sacra»

Secolo d'Italia INTERNO

Il nodo della riforma del catasto: verso nuove tasse sulla casa. Il punto più controverso della delega, però, è quello della riforma del catasto, che allineerà i valori degli immobili a quelli commerciali.

Si tratta di una misura che apre la strada all’impennata delle tasse sulla casa e rispetto alla quale FdI ha sempre detto no, votando oggi coerentemente con la battaglia condotta in questi mesi sull’intero corpo della delega fiscale. (Secolo d'Italia)

La notizia riportata su altre testate

La finalità è quella di combattere evasione ed elusione fiscale attraverso il potenziamento dell'analisi del rischio, il ricorso alle tecnologie digitali e alle soluzioni di intelligenza artificiale e il rafforzamento del regime di adempimento collaborativo. (Italia Oggi)

Onorevole Alessandro Cattaneo, responsabile Dipartimenti di Forza Italia, quali risultati sono stati raggiunti con il ddl Delega fiscale? Dunque, la presenza di Fi in maggioranza ha senso? (ilGiornale.it)

Di parere opposto sono ovviamente i partiti della maggioranza che in Aula, nei vari interventi, hanno esaltato il lavoro e il risultato raggiunto in commissione Finanze Il voto non c’è ancora stato, ma la maggioranza è coesa e non ci saranno sorprese dell’ultimo minuto sul testo. (Panorama)

Riforma fiscale, sono 10 gli articoli che compongono il testo della legge delega attualmente all’esame del Parlamento. Riforma fiscale, il “contestato” articolo 6 della legge delega: come cambia il catasto. (Informazione Fiscale)

Ad ogni modo, l’abolizione dell’Irap dovrà avvenire con priorità: per le società di persone, gli studi associati e le società tra professionisti La situazione attuale. (InvestireOggi.it)

Forza Italia ha sintetizzato così il proprio lavoro sul ddl Delega fiscale che oggi riceverà il via libera della Camera (ieri l'Aula ha rinviato il voto finale dopo quello sugli emendamenti; ndr). Per l'Ires, invece, è previsto un progressivo avvicinamento tra risultato civilistico ed imponibile fiscale attraverso la revisione dei costi parzialmente o totalmente indeducibili. (ilGiornale.it)