Lo studio: "Sicilia, Sardegna e Veneto sono le tre regioni più a rischio zona gialla"

PalermoToday INTERNO

Attualmente la regione con il rischio maggiore di entrare in zona gialla è la Sardegna (0,32 su una scala da 0 a 1), seguita da Sicilia (0,31) e Veneto (0,24); al contrario la regione con il rischio inferiore di entrare in zona gialla è la Valle d'Aosta (0,04), seguita da Basilicata, provincia di Trento e Puglia a 0,08.

"Sono 19 le Regioni e le Province autonome classificate a rischio moderato e due (Trento e Valle D’Aosta) a rischio basso"

"Le soglie per l'ingresso nella zona gialla vanno quindi riviste e differenziate tra regioni - sottolinea - perché è diverso l'avanzamento della campagna vaccinale nelle diverse regioni. (PalermoToday)

Su altri giornali

er contrastare la diffusione della variante Delta. La Sicilia e la Sardegna ripristinano i controlli alle frontiere per evitare la diffusione del Covid-19, causata principalmente dalla variante Delta, ormai destinata a diventare dominante anche in Italia. (TIMgate)

Il reperto era stato consegnato ai carabinieri della compagnia di Valledoria: i militari avevano repertato il cranio liberandolo dalla sabbia procedendo alla ricerca di altri frammenti ossei, resti di cui non si era trovata traccia. (L'Unione Sarda.it)

Sardegna, Sicilia e Veneto rischiano presto di entrare in zona gialla. Le soglie per l'ingresso nella zona gialla vanno quindi riviste e differenziate tra regioni perché è diverso l'avanzamento della campagna vaccinale nelle diverse Regioni", afferma Americo Cicchetti, direttore di Altems (L'Unione Sarda.it)

È la decisione presa oggi dal Consiglio di Stato, che ha accolto il ricorso presentato dai legali Matilde Mura e Giulia Atzori per conto del Caffè de Candia contro l’ordinanza emessa dal sindaco Paolo Truzzu sulle “misure per la tutela della sicurezza urbana, dell’incolumità e della salute pubblica” valide sino al 31 ottobre. (L'Unione Sarda.it)

"Alla luce delle evoluzioni degli ultimi giorni e' indispensabile prevedere l'adozione di misure restrittive che pero' tengano conto del nuovo contesto legato all'avanzamento della campagna vaccinale che e' diverso da Regione e Regione - afferma il professor Cicchetti -. (Tiscali.it)

Nella stessa circostanza è rimasto lievemente ferito un uomo di 46 anni, forse nel tentativo di difendere la vittima. Poche ore dopo, mentre i carabinieri indagavano sul femminicidio, si è costituito alla stazione di Ottaviano l’omicida, Francesco Nunziata, 70 anni (L'Unione Sarda.it)