Non è vero che nel Regno Unito il 60 per cento dei ricoveri Covid sono persone vaccinate

facta.news ESTERI

Per questo motivo, sostenere che i vaccini anti Covid-19 non sono efficaci basandosi su una dichiarazione rilasciata il 19 luglio contenente un’informazione sbagliata, corretta lo stesso giorno, risulta fuorviante.

About 60% of hospitalisations from covid are not from double vaccinated people, rather 60% of hospitalisations from covid are currently from unvaccinated people.

Al 20 luglio 2021, nel Regno Unito l’88 per cento della popolazione è stata vaccinata con una dose, mentre il 68,8 per cento con due dosi

Poche ore dopo questa affermazione, però, Vallance dal proprio profilo Twitter ufficiale, ha corretto la statistica fornita durante la conferenza stampa, precisando che circa il 60 per cento dei ricoveri proviene in realtà da persone non vaccinate. (facta.news)

Ne parlano anche altri giornali

Salernonotizie.it è il primo portale online completamente gratuito di Salerno e provincia. Ogni giorno notizie, curiosità, cronaca, sport e rubriche su Salerno, Napoli, Benevento, Avellino e Caserta. (Salernonotizie.it)

In Inghilterra, a due giorni dal «freedom day» voluto da Boris Johnson che ha tolto qualsiasi tipo di restrizione anti covid, nelle ultime 24 ore sono stati registrati 44.104 nuovi casi. Sono 21 mila i nuovi contagiati dal covid nelle ultime 24 ore. (leggo.it)

A pochi giorni dalla celebrazione del Freedom Day, ovvero la caduta di tutte le restrizioni, il Regno Unito conta oltre 40 mila nuovi casi giornalieri con una aumento dei contagi nell'ultima settimana del 35,8% rispetto ai sette giorni precedenti Si calcola che siano già 1,7 milioni le persone rintracciate e costrette a mettersi in autoisolamento. (Rai News)

21 luglio 2021 a. a. a. A ridosso del "Freedom Day", continua a destare preoccupazione la crescita considerevole di contagi . I decessi riportati nella giornata di ieri sono stati 96, una crescita del 60% in rapporto alla settimana precedente (Liberoquotidiano.it)

Secondo l’ultimo aggiornamento dei dati ufficiali, aumentano anche i nuovi casi di covid-19 e se ne contano 46.558 in un giorno, un balzo che corrisponde ad un aumento pari al 40,7% rispetto ad una settimana fa (Corriere del Ticino)

Nelle ultime 24 ore il Regno Unito ha registrato 46.558 nuovi casi di Coronavirus e 96 morti, il numero più alto di vittime dal 24 marzo, quando ne furono segnalati 98. Per quanto riguarda invece il numero dei vaccinati nel Paese, 46.349. (Tuttosport)