Covid, in Uk è "pingdemic": lavoratori in isolamento, supermercati vuoti e negozi chiusi

Sky Tg24 ESTERI

Getty. Le catene di supermercati Tesco, Sainsbury's e Waitrose si sono scusate per gli scaffali vuoti e hanno tutte confermato che stanno avendo problemi.

Dal 19 luglio partito lo stop alle restrizioni

Anche Lidl a Sky News ha riferito che la quantità di personale che deve autoisolarsi dopo essere stato informato dall'app dell NHS "sta iniziando ad avere un impatto sulle nostre operazioni" e il supermercato sta "lavorando duramente per ridurre al minimo i disagi ai clienti". (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'emergenza Covid non allenta la morsa e il cosiddetto "effetto Europeo" di certo contribuisce alla risalita dei contagi. Per quanto riguarda invece il numero dei vaccinati nel Paese, 46.349.709 hanno ricevuto almeno una vaccinazione Covid (Tuttosport)

Ogni giorno notizie, curiosità, cronaca, sport e rubriche su Salerno, Napoli, Benevento, Avellino e Caserta. Milioni di news dalla Campania per tenerti sempre aggiornato in modo chiaro e veloce, un occhio vigile sui fatti della tua città (Salernonotizie.it)

In Inghilterra, a due giorni dal «freedom day» voluto da Boris Johnson che ha tolto qualsiasi tipo di restrizione anti covid, nelle ultime 24 ore sono stati registrati 44.104 nuovi casi. Sono 21 mila i nuovi contagiati dal covid nelle ultime 24 ore. (leggo.it)

Secondo l’ultimo aggiornamento dei dati ufficiali, aumentano anche i nuovi casi di covid-19 e se ne contano 46.558 in un giorno, un balzo che corrisponde ad un aumento pari al 40,7% rispetto ad una settimana fa (Corriere del Ticino)

I casi di ricovero di persone completamente vaccinate sembra tuttavia in forte crescita; il 40% in più della settimana prima della riapertura del 19 luglio. I decessi riportati nella giornata di ieri sono stati 96, una crescita del 60% in rapporto alla settimana precedente (Liberoquotidiano.it)

Una situazione allarmante, che arriva pochi giorni dopo la fine ufficiale delle restrizioni anti-virus e che ha portato alcuni Paesi, come gli Stati Uniti, a mettere in guardia i proprio cittadini dal viaggiare nel Regno Unito proprio a causa della nuova impennata dei contagi, dovuti soprattutto alla variante Delta (L'Unione Sarda.it)