Sicilia in zona rossa? I numeri preoccupano, ecco quando potrebbe scattare il passaggio

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
NewSicilia INTERNO

Dopo il tira e molla tra Regione e numerosi sindaci siciliani, con questi ultimi che hanno preferito chiudere gli istituti scolastici dei rispettivi Comuni nonostante la riapertura decisa da Palermo, a tenere ancora adesso è il possibile e clamoroso passaggio dell’Isola in zona rossa.

– Continuano a preoccupare i numeri legati all’impennata di contagi da Coronavirus in Sicilia.

Il potenziale transito potrebbe registrarsi tra fine gennaio e inizio febbraio

La Sicilia, attualmente, è inserita in zona gialla ma l’aumento dei ricoveri in Terapia Intensiva potrebbe determinare – così come per altre Regioni – la nuova colorazione. (NewSicilia)

Se ne è parlato anche su altre testate

La procedura prevede che aspettino la convocazione via mail delle Usca per presentarsi al drive-in, senza rischiare sanzioni Ragusa - Sarà il bollettino di giovedì a stabilire l'ingresso o meno della Sicilia in zona arancione da lunedì prossimo, 17 gennaio. (RagusaNews)

Vantaggi e recuperi nella partita di Ligue1 tra Nizza e Nantes. Nizza-Nantes, tre punti fondamentali per Galtier. I tre punti conquistati all’Allianz Riviera permettono al Nizza di fortificare il secondo posto, anche se dietro c’è il Marsiglia con due partite in meno ed a soli tre punti di distanza. (Calcio In Pillole)

L’enorme quantità di casi - 1,2 milioni in 7 giorni - «incontrando una popolazione suscettibile troppo numerosa, sta progressivamente saturando gli ospedali. Si dovrebbe salvare la Calabria che invece di intensiva ha il 17% mentre in area non critica registra il 39%. (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)

Coronavirus, il bollettino di giovedì 13 gennaio I nuovi casi invece sono stati 11.354 su 59.167 tamponi processati, con un indice di positività che scende al 19,2% (ieri era stato del 20,7%): l'Isola è al sesto posto per contagi. (PalermoToday)

Altofonte, Borgetto, San Cipirello, Trappeto, Blufi, Petralia Soprana, San Mauro Castelverde, Villabate passeranno a breve nella fascia successive di restrizioni. Si tratta di nove Comuni della provincia di Agrigento: oltre al capoluogo, anche Raffadali, Santa Margherita di Belice, Siculiana, Favara, Grotte, Santo Stefano Quisquina, Alessandria della Rocca, Porto Empedocle (Quotidiano di Sicilia)

Si tratta di Buccheri, Buscemi e Ferla, nel Siracusano, nei quali da venerdì 14 e fino al 26 gennaio (compreso) saranno introdotte le misure restrittive anti Covid. La stessa ordinanza ha inoltre disposto la proroga della “zona arancione” nel Comune di Ribera, in provincia di Agrigento, fino a mercoledì 19 gennaio (compreso). (Siracusa News)