Sicilia in zona rossa? I numeri preoccupano, ecco quando potrebbe scattare il passaggio

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
NewSicilia INTERNO

Dopo il tira e molla tra Regione e numerosi sindaci siciliani, con questi ultimi che hanno preferito chiudere gli istituti scolastici dei rispettivi Comuni nonostante la riapertura decisa da Palermo, a tenere ancora adesso è il possibile e clamoroso passaggio dell’Isola in zona rossa.

– Continuano a preoccupare i numeri legati all’impennata di contagi da Coronavirus in Sicilia.

Il potenziale transito potrebbe registrarsi tra fine gennaio e inizio febbraio

La Sicilia, attualmente, è inserita in zona gialla ma l’aumento dei ricoveri in Terapia Intensiva potrebbe determinare – così come per altre Regioni – la nuova colorazione. (NewSicilia)

Se ne è parlato anche su altre testate

«Oggi - spiega l’Emilia Romagna - i parametri includono pazienti che entrano in ospedale per altre patologie e poi risultano positivi ma senza sintomi. Si dovrebbe salvare la Calabria che invece di intensiva ha il 17% mentre in area non critica registra il 39%. (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)

Nella riviera jonica finiscono in restrizione i comuni di Alì Terme, Francavilla di Sicilia, Furci Siculo, Gaggi, Giardini Naxos, Letojanni, Nizza di Sicilia, Pagliara, Roccalumera, Savoca, Santa Teresa di Riva, Scaletta Zanclea e Taormina. (Gazzetta Jonica)

Altofonte, Borgetto, San Cipirello, Trappeto, Blufi, Petralia Soprana, San Mauro Castelverde, Villabate passeranno a breve nella fascia successive di restrizioni. Altofonte, Borgetto, San Cipirello, Trappeto, Blufi, Petralia Soprana, San Mauro Castelverde, Villabate passeranno a breve nella fascia successive di restrizioni. (Quotidiano di Sicilia)

Salgono così a 46 i Comuni in “zona arancione” in Sicilia. Tre nuovi Comuni in “zona arancione” e una proroga. (Siracusa News)

I nuovi casi invece sono stati 11.354 su 59.167 tamponi processati, con un indice di positività che scende al 19,2% (ieri era stato del 20,7%): l'Isola è al sesto posto per contagi. La situazione nel resto d'Italia. (AgrigentoNotizie)

Il Nantes, invece, non riesce a vincere e dopo il pareggio contro il Monaco cinque giorni fa, non guadagna punti nella trasferta nel sud della Francia Vantaggi e recuperi nella partita di Ligue1 tra Nizza e Nantes. (Calcio In Pillole)