Sicilia arancione, tanta attesa per nulla: l'unico colore è il green

Sicilia arancione, tanta attesa per nulla: l'unico colore è il green
RagusaNews INTERNO

Ragusa - Sarà il bollettino di giovedì a stabilire l'ingresso o meno della Sicilia in zona arancione da lunedì prossimo, 17 gennaio.

Tanti si recano nei pronto soccorso per altri problemi e solo lì scoprono di essere anche positivi al virus.

Solo un paio di giorni fa, è scoppiato un focolaio perfino nel reparto di Neuropsichiatria infantile dell'ospedale dei bambini di Palermo.

La procedura prevede che aspettino la convocazione via mail delle Usca per presentarsi al drive-in, senza rischiare sanzioni

L’unico cambio sarà la possibilità di spedire alunni, prof (e famiglie) in didattica a distanza senza dover passare da Roma e Palermo. (RagusaNews)

Su altri giornali

La stessa ordinanza ha inoltre disposto la proroga della “zona arancione” nel Comune di Ribera, in provincia di Agrigento, fino a mercoledì 19 gennaio (compreso). Tre nuovi Comuni in “zona arancione” e una proroga. (Siracusa News)

Altofonte, Borgetto, San Cipirello, Trappeto, Blufi, Petralia Soprana, San Mauro Castelverde, Villabate passeranno a breve nella fascia successive di restrizioni. Altofonte, Borgetto, San Cipirello, Trappeto, Blufi, Petralia Soprana, San Mauro Castelverde, Villabate passeranno a breve nella fascia successive di restrizioni. (Quotidiano di Sicilia)

Nella riviera jonica finiscono in restrizione i comuni di Alì Terme, Francavilla di Sicilia, Furci Siculo, Gaggi, Giardini Naxos, Letojanni, Nizza di Sicilia, Pagliara, Roccalumera, Savoca, Santa Teresa di Riva, Scaletta Zanclea e Taormina. (Gazzetta Jonica)

Covid, la Sicilia "vede" l'arancione: le terapie intensive arrivano al 20%, oltre 11 mila i nuovi casi

Oggi sono state accertate meno diagnosi rispetto a giovedì scorso: il 6 gennaio erano stati rilevati 219.441 casi su un numero leggermente inferiore di test (1.138.310). La mappa del contagio nelle singole province: Palermo con 2.927 nuovi casi, Catania 3.071, Messina 998, Siracusa 1.226, Trapani 594, Ragusa 840, Caltanissetta 797, Agrigento 737, Enna 164. (MessinaToday)

Il Nantes, invece, non riesce a vincere e dopo il pareggio contro il Monaco cinque giorni fa, non guadagna punti nella trasferta nel sud della Francia Vantaggi e recuperi nella partita di Ligue1 tra Nizza e Nantes. (Calcio In Pillole)

I nuovi casi invece sono stati 11.354 su 59.167 tamponi processati, con un indice di positività che scende al 19,2% (ieri era stato del 20,7%): l'Isola è al sesto posto per contagi. La situazione nel resto d'Italia. (PalermoToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr