NOTA MI – Green Pass scuola: niente più sanzioni per il personale sprovvisto

Tecnica della Scuola INTERNO

Secondo quanto si evince dalla Circolare del Ministero dell’istruzione, tra le novità sull’obbligo del green pass per il personale scolastico emerge quanto segue:. Non sono più previste sanzioni amministrative a carico del personale scolastico sprovvisto di certificazione verde.

– Green Pass scuola: niente più sanzioni per il personale.

Non sono più previste sanzioni amministrative a carico del personale scolastico sprovvisto di certificazione verde

La mancata conferma, al comma 5, articolo 9-ter delle sanzioni amministrative a carico del personale scolastico. (Tecnica della Scuola)

La notizia riportata su altri media

Ha dovuto accollarsi il costo dei tamponi per poter mantenere la forza produttiva a pieno, e quindi aumentare i suoi costi di gestione. Primo caso: un’azienda con cinque dipendenti si trova ad avere due dipendenti non vaccinati. (Oggi Treviso)

Persone che per accedere al proprio posto di lavoro entro la fine dell’anno dovranno fare ogni 2 giorni il tampone per ottenere il green pass. “Lunedì prossimo 210mila lavoratori del Veneto non potranno recarsi in fabbrica o in ufficio perché impossibilitati a farsi il tampone per ottenere il Green pass. (TgVerona)

Grazie ai vaccini abbiamo scongiurato una nuova crisi economica e sociale, il green pass richiesto per andare a lavorare è sicuramente un’ottima strategia da parte del governo e ricordiamoci che grazie alla certificazione verde hanno riaperto anche tante attività che erano rimaste chiuse, nei sttori dello sport, dei concerti e dei pubblici spettacoli in generale” (PalermoToday)

Il premier Boris Johnson però non ne ha escluso del tutto l’utilizzo, rimandando la decisione di introdurlo in caso di nuove emergenze del prossimo inverno. Da novembre però ci sarà l’obbligo di vaccinazione per il personale di assistenza sanitaria a casa. (Sky Tg24 )

Obbligo del Green pass per i lavoratori: istruzioni per l’uso Da venerdì 15 ottobre sarà necessario essere vaccinati o avere un tampone negativo per entrare in ufficio o in fabbrica. Sono esclusi dall’obbligo del Green pass solo gli utenti e i clienti. (Il Cittadino)

Da oggi per andare a lavorare, nel pubblico come nel privato, occorre la certificazione verde. Senza green pass il lavoratore non potrà entrare in azienda, se sarà entrato dovrà lasciarla immediatamente, ma soprattutto non avrà lo stipendio. (ciociariaoggi.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr