Salvini vuole riaprire: “Ritorno alla vita dove si può. Ne ho parlato con Draghi, siamo in…

Il Fatto Quotidiano INTERNO

“Ho incontrato il Presidente. Abbiamo parlato del piano vaccinale, bisogna accelerare. E poi di riaperture, salute e lavoro “, così il leader della Lega, Matteo Salvini, durante un punto stampa fuori dal Senato dopo l’incontro a Palazzo Chigi con Mario Draghi . “Son contento che sindaci e governatori convengano con me che se puoi pranzare in tranquillità e a distanza puoi anche cenare in tranquillità e a distanza”, sottolineando che “sul ritorno alla vita dove la situazione lo permette” lui e Draghi “sono in linea”. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre testate

"Abbiamo parlato di aperture, sarebbe banale parlare di sottosegretari", un tema sul auquale "c'è sintonia", ha detto Salvini, lasciando palazzo Chigi"c'è sintonia". E sono contento che un ministro leghista come Giorgetti avrà un incontro con le industrie farmaceutiche per pensare a una produzione italiana", ha spiegato ilnumero uno del Carroccio. (Italia Oggi)

Venerdì ci sarà il nuovo monitoraggio, «poi vedremo», ha aggiunto, anche se lo scenario di una zona arancione nazionale, ventilata da qualcuno, sembra tuttavia restare al momento solo un’ipotesi. Si mira a definire il nuovo provvedimento cercando un punto di caduta non facile tra le diverse posizioni dei partiti che sostengono Draghi (La Sicilia)

“Caro Salvini, guardi che non sarebbe questo il tipo di comunicazione che noi vorremmo dare a questo esecutivo. Il cambio di passo di Draghi. Da un certo punto di vista viene da dire, meno male che c’è Salvini a raccontare almeno un po’ gli umori del governo (Tiscali Notizie)

Oggi su iniziativa del senatore Armando Siri, nella Sala Caduti di Nassirya del Senato, politici, primari ospedalieri, psicologi e pediatri spiegano le conseguenze della pandemia sui minori. Un progetto trasversale, risultato del lavoro congiunto con la Commissione per i diritti delle donne e l'uguaglianza di genere (Femm). (La Stampa)

ario Draghi ha ricevuto nella giornata di martedì la visita di Matteo Salvini per un incontro durato circa 30 minuti. Quindi, non è vero che il governo Draghi è 'rigorista' sulle aperture? (AGI - Agenzia Italia)

Se pure arrivassero le prime fiale a giugno o luglio sarebbero buone per essere autosufficienti, perché i richiami andranno fatti ogni anno. Si sono persi mesi di tempo, non so cosa abbia fatto Arcuri in questo periodo". (Fanpage.it)