Mattarella: «Istituzioni siano all'altezza del dolore italiani»

Corriere TV INTERNO

Lo ha detto il presidente Sergio Mattarella in occasione del "Concerto dedicato alle vittime del coronavirus" nel 74° anniversario della Festa Nazionale della Repubblica

Il presidente della Repubblica in occasione del "Concerto dedicato alle vittime del coronavirus" - Ansa /CorriereTv. "Questo giorno interpella tutti coloro che hanno una responsabilità istituzionale - a partire da me naturalmente - circa il dovere di essere all'altezza di quel dolore, di quella speranza, di quel bisogno di fiducia". (Corriere TV)

La notizia riportata su altri media

Così il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in un messaggio ai Prefetti d'Italia, in occasione della Festa della Repubblica. Messaggio alle Forze Armate. Il presidente della Repubblica ha indirizzato un messaggio anche alle Forze Armate. (QUOTIDIANO.NET)

Resistere al male, quale esso sia, da ovunque provenga, dalle viscere della natura come da una brutalità della Storia. Ritrovare nel momento cruciale di passaggio dal «prima» al «dopo» il vero volto della Repubblica, cioè il perseguimento del bene come bene di tutti. (Corriere della Sera)

Published on Jun 2, 2020. Davide Giacalone, ha commentato: Le parole del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella: Dividersi è inaccettabile. Il governo mette mano agli ammortizzatori sociali per garantire un sostegno al reddito dei lavoratori e dare più ossigeno alle aziende. (RTL 102.5)

La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Per questo ti chiedo di sostenerci, con un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana. (Il Fatto Quotidiano)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Festa del 2 Giugno, no di Emanuele Fiano: le ragioni del deputato PD. Mattarella, dall’altare della Patria alle “Frecce”: il programma per il 2 Giugno. Il Presidente domani, si recherà alla tomba del milite ignoto, all’Altare della Patria per devolvere una corona di fiori. (BlogLive.it)

Quella sostanziale unità morale è stata vero il cemento che ha fatto nascere e tenere insieme la Repubblica - ha detto Mattarella -. Published on Jun 1, 2020. "L'Italia in questa emergenza ha mostrato il suo volto migliore. (La Repubblica)