Non sono ucraini

Contropiano ESTERI

Prima la Spagna riconosceva i diritti del popolo Saharawi, le cui terre sono da decenni occupate illegalmente dal Marocco.

Non sono ucraini e debbono morire sul muro di Melilla, o sul filo spinato ungherese, o sul terreno ghiacciato polacco

Più di quella degli ucraini, gli unici a cui la “civilissima Europa” ha aperto le frontiere.

Così il governo spagnolo ha abbandonato i Saharawi, mentre quello del Marocco si è preso in carica i migranti. (Contropiano)

Su altri giornali

Tra queste il Cagliari: "Non mi aspettavo il Cagliari in B ma per come è andata la stagione è giusto così. Bergomi: "Non mi aspettavo il Cagliari in B ma per come è andata è giusto così". vedi letture. (Tutto Cagliari - News)

L'Algeria ha condannato fermamente quella che ha definito una «carneficina di migranti a Melilla», di cui il Marocco è responsabile, chiedendo l'apertura di un'indagine indipendente. «Gli organismi internazionali e in particolare l'Alto commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati devono condurre indagini indipendenti e trasparenti per determinare le responsabilità e fare luce su questi tragici eventi», ha concluso Bellani (Corriere del Ticino)

WhatsApp Facebook Twitter Email Print. Con la conviviale d’estate, si è conclusa la prima parte del 2022 delle attività del Club Panathlon Caserta “Terra di Lavoro”. Alla serata hanno partecipato tutti i soci del club casertano, è stata la prima conviviale che si è svolta, quella natalizia fu rinviata causa pandemia. (Caserta Web)

La polizia marocchina in particolare ha utilizzato mezzi antisommossa e gas lacrimogeni per disperdere le persone, inoltre stando alle immagini che sono state diffuse sui social una volta catturati i migranti son stati picchiati e ammassati l’uno sull’altro (il Dolomiti)

Coloro che cadevano dalla rete venivano calpestati da altri migranti che tentavano la scalata. 23 migranti morti al confine Marocco-Spagna, volevano entrare in UE: “Mani e gambe rotte ovunque” Ventitré migranti sono morti due giorni nel tentativo di attraversare – dal Marocco – l’enclave spagnola di Melilla ed entrare così in Europa. (Fanpage.it)

"Ci sentiamo addolorati per la perdita di vite umane, in questo caso di disperati che cercavano una vita migliore", ha detto Sanchez nel corso di un'intervista al quotidiano La Vanguardia. (Notizie - MSN Italia)