West Nile, «più che raddoppiati i casi in Italia»: salgono a 94 i contagi. Gli utlimi dati dell'Iss

West Nile, «più che raddoppiati i casi in Italia»: salgono a 94 i contagi. Gli utlimi dati dell'Iss
ilmattino.it SALUTE

IL CASO West Nile, terzo morto in Italia: è un anziano nel Ferrarese. NUOVO CASO West Nile, il virus è pericoloso?

Non esiste un vaccino per la febbre West Nile

APPROFONDIMENTI I DATI West Nile, a Padova allarme ricoveri: salgono a 49 i casi accertati.

West Nile, morto uomo colpito da virus a Padova: era ricoverato con encefalite grave. West Nile cos'è e come si prende. Il virus è diffuso principalmente in Africa, Asia occidentale, Europa, Australia e America. (ilmattino.it)

Ne parlano anche altre testate

La lotta contro la pandemia e della sua evoluzione a causa delle varianti passa dall'efficacia della campagna vaccinale che potrà avere nella combinazione di vaccino influenzale tradizionale e booster contro le varianti Covid un'arma ulteriore Al momento in provincia non vi sono casi, come conferma il Primario di malattie infettive all'ospedale di Belluno e già vice primario all'ospedale di Padova, Renzo Scaggiante. (ilgazzettino.it)

Quali armi abbiamo per contrastare il virus West Nile? Che cosa provoca il virus West Nile? (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L’attenzione e la prevenzione della diffusione del West Nile Disease è massima da parte dell’Ulss 9 Scaligera. Fondamentale è anche il ruolo della cittadinanza, chiamata a collaborare con l’Ulss 9 e i comuni. (VeronaSera)

«West Nile? La situazione nei prossimi anni può solo peggiorare»: l'intervista all'esperto

APPROFONDIMENTI IL CONTAGIO West Nile, i casi in Veneto salgono a 70 (con 6 morti). Ma. CODOGNè Focolaio West Nile, iniziata la disinfestazione (ilgazzettino.it)

Le disinfestazioni sono state avviate già mesi fa e proseguono secondo il piano regionale, ma probabilmente anche in Polesine saranno effettuati nuovi trammenti straordinari. Altri quattro degenti, poi si trovano negli ospedali di comunità Covid, tre a Trecenta e uno ad Adria (ilgazzettino.it)

Davide Gentili, sono già 9 i comuni coinvolti tra la presenza di zanzare positive al West Nile (Ponte di Piave e Codogné) e le segnalazioni di contagi, confermati o probabili. «L'aver individuato zanzare positive permette di rafforzare la sorveglianza epidemiologica nel nostro territorio, fornendo indicazioni alla popolazione per ridurre la probabilità di casi umani. (ilgazzettino.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr