Texas, sparatoria nella scuola elementare: 21 morti tra cui 19 bambini

Radio Capital INTERNO

Andrea Lucatello: “Possiamo ricostruire quello che è successo, il bilancio è definitivo?”. Francesco Semprini: “Il bilancio è definitivo, il killer è stato ucciso.

Per quale motivo si distribuiscono queste armi a persone che non hanno titolo ad averle?

A The Breakfast Club l’inviato negli Stati Uniti Francesco Semprini.

Ci si chiede per quale motivo non si riesce a vincere questo muro di gomma per il quale non si può limitare la circolazione selvaggia della armi da fuoco. (Radio Capital)

La notizia riportata su altre testate

«Come americani, texani, madri e padri, è tempo di rivalutare e rinegoziare i nostri desideri dai nostri bisogni», ha precisato in una dichiarazione mercoledì chiedendo azioni concrete. Questa è un’epidemia che possiamo controllare, e da qualunque parte decidiamo di stare, sappiamo tutti che possiamo fare di meglio». (Corriere della Sera)

L’omicida della scuola di Uvaled, in Texas, è rimasto all’interno dell’istituto per circa 40 minuti prima di essere ucciso,. L’uomo armato è stato ucciso «entro, tipo, 40 minuti, un’ora», ha riferito la CNN. (Giornale di Sicilia)

È l’amara cronaca che accompagna quasi sempre le mattanze americane, specie se compiute, come non di rado è accaduto, in scuole o università. Alla Robb Elementary School di Uvalde, città del Texas ai margini, gli eroi, o meglio le eroine, sono state le maestre. (La Stampa)

Che cosa direbbe ai genitori della scuola elementare di Uvalde? Al telefono da Newtown, in Connecticut, dice di essere il papà di tutti i 19 bambini uccisi nella strage della scuola elementare di Uvalde, in Texas (Corriere della Sera)

Uno studente è stato arrestato in Texas, negli Usa, all’indomani della strage di Uvalde. Ad allertare la polizia è stato un testimone che aveva visto una persona con un fucile vicino alla scuola. (Open)

La veglia di Uvalde per la strage della Robb school, ma nessuno si scaglia contro la legge sulle armi di Massimo Basile. Presente il governatore del Texas, Gregg Abbott che ha firmato la legge che autorizza tutti a girare armati, senza licenza (la Repubblica)