Latina, aggressione davanti al point elettorale di Annalisa Muzio: candidato ferito e minacciato

ilmessaggero.it INTERNO

E' successo davanti al point elettorale di via San Carlo da Sezze, a pochi passi dal centro della città.

Immediata la richiesta di soccorso e l'allarme alla polizia che attualmente si trova al point elettorale per avviare le indagini su un episodio gravissimo, tanto più che è legato alla competizione elettorale, e questo lo rende ancor più preoccupante.

E' accorsa immediatamente anche Annalisa Muzio per accertarsi di quanto successo ed ha dichiarato di aver già sentito il Prefetto di Latina che ha convocato per oggi alle 15 un comitato urgente per l'ordine e la sicurezza pubblica

L'uomo è stato avvicinato da due persone in scooter che l'hanno aggredito prima verbalmente: «M. (ilmessaggero.it)

Su altri media

Mi sono immediatamente attivato, come sindaco della città, con il signor prefetto e oggi pomeriggio si terrà un Comitato provinciale per la sicurezza. Non voglio creare allarmismi ma esprimo preoccupazione per il clima che si sta generando, anche a fronte di alcuni episodi di vandalizzazione di spazi pubblici, come accaduto a Latina Scalo in piazza San Giuseppe, per i quali sto valutando di presentare un esposto come primo cittadino di Latina in carica" (LatinaToday)

Anche nel bollettino di oggi non sono riportati nuovi decessi, come accade ormai da 13 giorni consecutivi; un solo ricovero è stato invece effettuato nelle scorse 24 ore ed è stata notificata una sola guarigione. (LatinaToday)

Il servizio di trasporto pubblico locale sarà integrato e quindi potenziato grazie a 10 mezzi aggiuntivi messi a disposizione dall’Astral per un totale di 1.300 km al giorno in più”. L’annuncio da parte del Comune in vista del ritorno in classe degli studenti lunedì 13 settembre. (LatinaToday)

Un episodio grave quello avvenuto questa mattina all’esterno del point di piazzale Carturan che non può non accendere i riflettori sulla campagna elettorale nel capoluogo pontino. (LatinaToday)

Uno dei due a quel punto ha estratto un taglierino e ha colpito Massimo Gibbini sul volto, ferendolo poco sotto un occhio Ma poco dopo è stato avvicinato da due uomini a bordo di uno scooter e ferito con un taglierino. (LatinaToday)

Gli investigatori della polizia hanno ascoltato la candidata sindaco e anche la vittima e raccolto alcuni elementi utili alle indagini, come la descrizione fisica dei due aggressori e il loro scooter. Poco dopo i fatti, avvenuti intorno alle 9,30 davanti alla sede del point elettorale in piazzale Carturan, è intervenuta la Digos per ricostruire l'accaduto. (LatinaToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr