Candidato minacciato e ferito a Latina: solidarietà da forze politiche e candidati sindaco

ilmessaggero.it INTERNO

Si è subito espresso anche Vincenzo Zaccheo, candidato sindaco per il centro destra, per esprimere la «massima solidarietà» a Gibbini, per l'aggressione subita davanti al point elettorale.

Nel momento più alto della vita democratica, come una campagna elettorale, è estremamente preoccupante vedere che la violenza è sempre in agguato

Nicoletta Zuliani, candidato sindaco con la propria lista, definisce «assurdo quanto accaduto nel point di Fare Latina. (ilmessaggero.it)

Su altri media

Da lunedì 13 settembre, inoltre, entra in vigore anche il nuovo libretto orario, già disponibile sul sito di Csc Mobilità (link: https://bit.ly/3yXf6uN) Il servizio di trasporto pubblico locale sarà integrato e quindi potenziato grazie a 10 mezzi aggiuntivi messi a disposizione dall’Astral per un totale di 1.300 km al giorno in più”. (LatinaToday)

Un episodio grave quello avvenuto questa mattina all’esterno del point di piazzale Carturan che non può non accendere i riflettori sulla campagna elettorale nel capoluogo pontino. (LatinaToday)

Solidarietà alla candidata sindaco Annalisa Muzio e al candidato della lista Fare Latina, vittima di un gesto intimidatorio avvenuto questa mattina all'apertura del point elettorale, è stata espressa dal sindaco di Latina Damiano Coletta. (LatinaToday)

L'aggressione è avvenuta intorno alle 9,30, quando Gibbini ha aperto la sede del point elettorale. Uno dei due a quel punto ha estratto un taglierino e ha colpito Massimo Gibbini sul volto, ferendolo poco sotto un occhio (LatinaToday)

Per quanto riguarda, infine, la campagna vaccinale, nella giornata di ieri sono state somministrate 579 dosi in tutta la provincia di Latina Casi giornalieri in calo rispetto a ieri nel territorio pontino; un solo ricovero è stato effettuato nelle scorse 24 ore. (LatinaToday)

Poco dopo i fatti, avvenuti intorno alle 9,30 davanti alla sede del point elettorale in piazzale Carturan, è intervenuta la Digos per ricostruire l'accaduto. Gli investigatori della polizia hanno ascoltato la candidata sindaco e anche la vittima e raccolto alcuni elementi utili alle indagini, come la descrizione fisica dei due aggressori e il loro scooter. (LatinaToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr