Hamilton, penalità a Silverstone troppo lieve: Ecclestone spiega il motivo

AutoMotoriNews SPORT

Però se gli steward non l’hanno considerato in questo modo, allora avrebbero dovuto dare a Lewis una penalità superiore ai 10 secondi.

Giusti i 10 secondi di penalità presi da Hamilton per l’incidente con Verstappen a Silverstone?

La gara di Formula 1 a Silverstone è andata in archivio, ma non sono archiviate le discussioni sull’incidente tra Max Verstappen e Lewis Hamilton.

La punizione di 10 secondi non corrisponde alla scorrettezza fatta

L’episodio si presta a più interpretazioni, anche se comunque i commissari di gara hanno stabilito la colpa del sette volte campione del mondo di F1 punendolo con 10 secondi di penalità. (AutoMotoriNews)

La notizia riportata su altre testate

Il figlio d'arte quindi ha vissuto qualcosa di paragonabile a quanto accaduto tra Lewis Hamilton e Max Verstappen nel GP Gran bretagna. I due poi ebbero modo di rendersi protagonisti di altri incidenti, a Silverstone ed a Monza l'anno successivo. (Autosprint.it)

In questa stagione, l’ex patron della F1, Bernie Ecclestone, sembra non voler perdere occasione per lanciare frecciate, più o meno grandi, a Lewis Hamilton. (Virgilio Sport)

A cura di Michele Mazzeo. L'incidente tra Lewis Hamilton e Max Verstappen a Silverstone che ha riaperto il Mondiale di Formula 1 2021 continua a far discutere. Penalità troppo leggera” L’ex boss della Formula 1 Bernie Ecclestone ritiene troppo leggera la sanzione di 10 secondi inflitta a Lewis Hamilton per il contatto con Max Verstappen al 1° giro del GP della Gran Bretagna a Silverstone: “Se i commissari non lo hanno ritenuto un incidente di gara allora avrebbero dovuto assegnare almeno 30 secondi di penalità a Lewis. (Sport Fanpage)

Uno dei compiti principali del ruolo di commissario, diventato un pilastro da molti, molti anni, è il non dover considerare le conseguenze nell'analisi di un episodio", spiega Masi. Il sondaggio - Incidente tra Hamilton e Verstappen: di chi è la colpa? (Autosprint.it)

Dal 2001 è passato a SportAutoMoto, settimanale di auto e moto da corsa e nel 2009 ha partecipato alla nascita di Omnicorse.it, prima che il sito entrasse nel network di Motorsport.com. Ha corso in turismo e GT conseguendo diverse vittorie (Motorsport.com, Edizione: Italia)

Max Verstappen, abile a bruciare Hamilton al via, al termine dei 17 giri in programma ha tagliato il traguardo in prima posizione conquistando così il diritto di scattare dalla pole domenica, ma una volta abbandonato l’abitacolo della sua Red Bull non sapeva se e cosa festeggiare (Motorsport.com, Edizione: Italia)