Hamilton, penalità a Silverstone troppo lieve: Ecclestone spiega il motivo

Hamilton, penalità a Silverstone troppo lieve: Ecclestone spiega il motivo
AutoMotoriNews SPORT

Però se gli steward non l’hanno considerato in questo modo, allora avrebbero dovuto dare a Lewis una penalità superiore ai 10 secondi.

Giusti i 10 secondi di penalità presi da Hamilton per l’incidente con Verstappen a Silverstone?

La gara di Formula 1 a Silverstone è andata in archivio, ma non sono archiviate le discussioni sull’incidente tra Max Verstappen e Lewis Hamilton.

La punizione di 10 secondi non corrisponde alla scorrettezza fatta

L’episodio si presta a più interpretazioni, anche se comunque i commissari di gara hanno stabilito la colpa del sette volte campione del mondo di F1 punendolo con 10 secondi di penalità. (AutoMotoriNews)

La notizia riportata su altre testate

Una gara di 100 Km andata in scena nel sabato di Silverstone che, nelle intenzioni dei suoi creatori, avrebbe dovuto rendere più intenso il weekend britannico ma che, in realtà, ha lasciato interdetti gli appassionati e confuso i piloti. (Motorsport.com, Edizione: Italia)

I due poi ebbero modo di rendersi protagonisti di altri incidenti, a Silverstone ed a Monza l'anno successivo. Il figlio d'arte quindi ha vissuto qualcosa di paragonabile a quanto accaduto tra Lewis Hamilton e Max Verstappen nel GP Gran bretagna. (Autosprint.it)

F1, GP Gran Bretagna: l'incidente al via tra Verstappen e Hamilton. Decisione sul fatto. "Osservando l'incidente sono d'accordo con i commissari e la penalità che hanno applicato. Uno dei compiti principali del ruolo di commissario, diventato un pilastro da molti, molti anni, è il non dover considerare le conseguenze nell'analisi di un episodio", spiega Masi. (Autosprint.it)

F1, Ecclestone torna ad accusare Hamilton: "pochi 10'' di penalità"

A questo punto, tuttavia, arriva una importante rivelazione, che lo stesso Andrew Shovlin, direttore tecnico di Mercedes, racconta a motorsport. Il momento dell’incidente è stato davvero elettrizzante. (OA Sport)

Dal 2001 è passato a SportAutoMoto, settimanale di auto e moto da corsa e nel 2009 ha partecipato alla nascita di Omnicorse.it, prima che il sito entrasse nel network di Motorsport.com. Ha corso in turismo e GT conseguendo diverse vittorie (Motorsport.com, Edizione: Italia)

Ecclestone scettico sulla penalità inflitta ad Hamilton. Intervistato dalla stampa britannica, Ecclestone è tornato sull’episodio esprimendo tutta la sua perplessità circa la decisione della direzione di gara nei confronti di Hamilton: “Credo che i 10” di penalità siano troppo pochi. (Virgilio Sport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr