F1 | Incidente Hamilton-Verstappen, Masi spiega: "Penalità non riflettono le conseguenze"

F1inGenerale SPORT

Nel post-gara del GP britannico Michael Masi spiega la discussa penalità inflitta al vincitore della corsa Lewis Hamilton.

A differenza del processo del VAR, che richiede 30 secondi, forse un minuto, ai commissari viene dato tutto il tempo necessario ad analizzare ogni aspetto di ogni incidente

Su questo i team principal sono stati tutti piuttosto irremovibili, non si dovrebbero considerare le conseguenze di un incidente“. (F1inGenerale)

Ne parlano anche altre fonti

Ecclestone scettico sulla penalità inflitta ad Hamilton. Intervistato dalla stampa britannica, Ecclestone è tornato sull’episodio esprimendo tutta la sua perplessità circa la decisione della direzione di gara nei confronti di Hamilton: “Credo che i 10” di penalità siano troppo pochi. (Virgilio Sport)

I due poi ebbero modo di rendersi protagonisti di altri incidenti, a Silverstone ed a Monza l'anno successivo. Nell'elenco dei piloti in lotta per un mondiale finiti a scontrarsi con il rivale, c'è anche Damon Hill. (Autosprint.it)

F1, GP Gran Bretagna: l'incidente al via tra Verstappen e Hamilton. Decisione sul fatto. "Osservando l'incidente sono d'accordo con i commissari e la penalità che hanno applicato. Il sondaggio - Incidente tra Hamilton e Verstappen: di chi è la colpa? (Autosprint.it)

A cura di Michele Mazzeo. L'incidente tra Lewis Hamilton e Max Verstappen a Silverstone che ha riaperto il Mondiale di Formula 1 2021 continua a far discutere. Ecclestone contro Hamilton: “L’incidente con Verstappen è colpa sua. (Sport Fanpage)

Una gara di 100 Km andata in scena nel sabato di Silverstone che, nelle intenzioni dei suoi creatori, avrebbe dovuto rendere più intenso il weekend britannico ma che, in realtà, ha lasciato interdetti gli appassionati e confuso i piloti. (Motorsport.com, Edizione: Italia)

Ha corso in turismo e GT conseguendo diverse vittorie Dal 2001 è passato a SportAutoMoto, settimanale di auto e moto da corsa e nel 2009 ha partecipato alla nascita di Omnicorse.it, prima che il sito entrasse nel network di Motorsport. (Motorsport.com, Edizione: Italia)