Scuola, graduatorie provinciali 2020 e supplenze: oggi 30 giugno confronto Ministero Istruzione-sindacati

Scuolainforma INTERNO

In ogni caso, già nella riunione di oggi, 30 giugno, potrebbero essere rese note le tempistiche per la presentazione della domanda: l’amministrazione centrale dovrebbe concedere una ventina di giorni di tempo ai candidati per inviare la propria domanda.

Dopo l’assegnazione delle supplenze dalle graduatorie ad esaurimento, potrà concorrere per i posti di supplenza fino al 30 giugno e al 31 agosto.

Il Ministero dell’Istruzione e i sindacati si confronteranno quest’oggi, 30 giugno, anche sulla novità graduatorie provinciali 2020.

Graduatorie provinciali 2020, oggi 30 giugno confronto Ministero Istruzione-sindacati. (Scuolainforma)

La notizia riportata su altri giornali

Servizio specifico e non specifico. Non viene più preso in considerazione il servizio non specifico per tutte le graduatorie di terza fascia, questo avrà pesanti ripercussioni su tutte le graduatorie. Titolo di accesso ITP. (Zoom Scuola)

Docenti non specializzati inseriti nella II fascia delle graduatorie provinciali (docenti non specializzati e non abilitati su materia inseriti nella Ii fascia delle graduatorie provinciali. Come saranno assegnate le supplenze per i posti di sostegno secondo le novità previste dalle nuove graduatorie provinciali e le graduatorie di istituto. (Scuolainforma)

Considerando i tanti posti che si andranno a determinare su sostegno in corso d’anno, parliamo di 20-30 mila cattedre aggiuntive, il record di supplentite sarà inevitabile”. È accaduto già lo scorso anno, e anche nel 2018: alla fine della fiera, gli Uffici scolastici hanno assegnato non oltre 25 mila assunzioni in ruolo. (Orizzonte Scuola)

Trasformate in Graduatorie provinciali per le supplenze avranno la sigla Gps. Graduatorie provinciali, avranno due fasce e si chiameranno Gps. (Oggi Scuola)

Gli aspiranti dichiarano nella domanda tutti i titoli posseduti di cui chiedono la valutazione, senza produrre alcuna certificazione. Gli aspiranti docenti che vogliono presentare domanda di inserimento nelle nuove graduatorie provinciali 2020 per le supplenze nella scuola, cosa dovranno inserire? (Scuolainforma)

Si partirà, come detto, dalla prima fascia, che è stata aggiornata nell’anno scolastico 2019/20 ed è valida per un triennio. Supplenze temporanee: fino a max ultimo giorno di lezione. (Scuolainforma)