METEO: L'ESTATE CI RIPROVA la prossima settimana ma il tempo non sarà sempre stabile. Aggiornamento

3bmeteo INTERNO

'ESTATE CI RIPROVA la prossima settimana ma il tempo non sarà sempre stabile.

Questa configurazione fa temere un progressivo indebolimento dell'anticiclone presente sull'Italia ma non prima del giorno 17

Aggiornamento Alta pressione ancora insidiata da infiltrazioni instabili ma non diffuse.

Sul fronte occidentale invece c'è da notare una graduale espansione della saccatura associata al vortice britannico verso sud che tenderà probabilmente ad agganciare un minimo nei pressi della Spagna (3bmeteo)

Se ne è parlato anche su altri media

Il massimo dell’evento al Malanotte nel Monregalese con 109 mm alla capannina Arpa così come a Robilante in Val Vermenagna (108 mm). Ancora una volta questa annata 2021 si conferma la più vicina alla tradizione dettata dalla serie storica dei dati termometrici e pluviometrici e ancorata nei ricordi della civiltà contadina. (La Stampa)

Meteo: PROSSIMI GIORNI con altri Forti TEMPORALI, ma all'orizzonte c'è una SVOLTA. Possibili forti temporali su Alpi, Prealpi e regioni tirreniche (iLMeteo.it)

Temperature minime comprese tra 15 e 16 °C e massime comprese tra 27 e 29 °C. Temperature minime comprese tra 9 e 17 °C e massime comprese tra 20 e 30 °C (Sky Tg24 )

Per tutti i dettagli vai alla sezione Meteo Grosseto. Meteo Grosseto: mercoledì temporali, poi variabile. Meteo Grosseto. Previsioni meteo Grosseto, mercoledì, 9 giugno: Cieli in prevalenza poco nuvolosi, salvo la presenza di qualche addensamento dal pomeriggio-sera, sono previsti 11.5mm di pioggia. (3bmeteo)

La nostra Penisola resterà lungo il bordo orientale dell’anticiclone e quindi in balia di ulteriori spifferi d’aria fresca in quota. Lo scenario resterà ancora turbolento nella seconda parte della settimana, ma la maggiore vicinanza dell’anticiclone ridurrà in parte questi episodi instabili. (Meteo Giornale)

Bassa pressione che secondo i modelli ritroveremo ancora nel periodo 14-17 giugno seppur in graduale allontanamento verso il Mar Nero. Sul fronte occidentale invece c'è da notare una graduale espansione della saccatura associata al vortice britannico verso sud che tenderà probabilmente ad agganciare un minimo nei pressi della Spagna (3bmeteo)