Allerta meteo. Temporali in arrivo

Allerta meteo. Temporali in arrivo
Per saperne di più:
TRC Giornale INTERNO

Viene quindi raccomandata la massima attenzione

La Protezione Civile di Civitavecchia segnala per le prossime ore il transito di una perturbazione che potrebbe portare a possibili precipitazioni sul territorio cittadino anche a carattere temporalesco di forte intensità.

(TRC Giornale)

Ne parlano anche altre testate

Ancora una volta questa annata 2021 si conferma la più vicina alla tradizione dettata dalla serie storica dei dati termometrici e pluviometrici e ancorata nei ricordi della civiltà contadina. Ancora una volta le piogge di San Medardo (8 giugno) hanno irrorato la Granda, appena entrata nell’estate meteo. (La Stampa)

Per tutti i dettagli vai alla sezione Meteo Grosseto. Meteo Grosseto: mercoledì temporali, poi variabile. Meteo Grosseto. Previsioni meteo Grosseto, mercoledì, 9 giugno: Cieli in prevalenza poco nuvolosi, salvo la presenza di qualche addensamento dal pomeriggio-sera, sono previsti 11.5mm di pioggia. (3bmeteo)

Ebbene anche per i prossimi giorni si manterrà attivo e vivace questo corridoio perturbato in grado di scatenare improvvisi rovesci temporaleschi, talvolta anche molto violenti come capitato ieri sulla città di Roma (VIDEO). (iLMeteo.it)

METEO prossima settimana, L'ESTATE CI RIPROVA ma il tempo non sarà sempre stabile. Aggiornamento

Aggiornamento Alta pressione ancora insidiata da infiltrazioni instabili ma non diffuse. Questa configurazione fa temere un progressivo indebolimento dell'anticiclone presente sull'Italia ma non prima del giorno 17 (3bmeteo)

Lo scenario resterà ancora turbolento nella seconda parte della settimana, ma la maggiore vicinanza dell’anticiclone ridurrà in parte questi episodi instabili. mperversa l’instabilità sull’Italia, a causa dell’anticiclone ancora troppo defilato verso ovest che determina l’afflusso di correnti fresche in quota. (Meteo Giornale)

Bassa pressione che secondo i modelli ritroveremo ancora nel periodo 14-17 giugno seppur in graduale allontanamento verso il Mar Nero. Sul fronte occidentale invece c'è da notare una graduale espansione della saccatura associata al vortice britannico verso sud che tenderà probabilmente ad agganciare un minimo nei pressi della Spagna. (3bmeteo)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr