Bagnaia: "Io cresciuto nelle difficoltà: ora il mio stile per la Ducati funziona"

La Gazzetta dello Sport SPORT

La crescita Sulla sua crescita non ci sono più dubbi e Pecco analizza così il suo percorso di progressione.

"Già nel 2020 ho cercato di guidare in modo diverso e credo di aver capito come fare, anche se la seconda parte del 2020 è stata molto difficile per capire bene cosa mi stesse succedendo - dice Bagnaia -.

Agli inizi pensavo solo a divertirmi, mentre ora cerco di adattarmi alla moto e poi ho cercato di combinare i vari elementi in funzione della Ducati: pare funzioni, anche se il mio stile è all'opposto di quello degli altri piloti Ducati"

La Ducati se spingi molto funziona bene, è strano da spiegare, ma è così: stiamo crescendo e siamo pronti a giocarci la vittoria". (La Gazzetta dello Sport)

Su altre testate

Nelle due gare disputate sul circuito dedicato ad Angel Nieto lo scorso anno infatti, Quartararo e Vinales monopolizzarono i primi due posti sul podio. Quest’anno poi arrivo al Gran Premio di Spagna avendo vinto le due gare precedenti. (FormulaPassion.it)

Siamo pronti per vincere, anche se la Yamaha è molto veloce. Ma questo stile di guida un po' diverso dagli altri piloti, c'entra con la formazione che hai avuto? (Motosprint.it)

Quindi cerco di concentrare il mio stile di guida in maniera tale da sfruttare al meglio i nostri punti di forza”. L’anno scorso siamo stati competitivi qui a Jerez, soprattutto nella seconda gara, dove però abbiamo avuto la sfortuna di rompere il motore. (OA Sport)

"In Qatar ho cercato di gestire le gomme e ho imparato che dovevo usarle in modo diverso, nel 2° appuntamento sono stato più veloce ma ho commesso un errore, finchè siamo arrivati a Portimao dove ho gestito bene la moto - ha detto -. (Corriere dello Sport.it)

Un entusiasmo che, seppur con premesse e motivazioni differenti, è altissimo anche per Jack Miller, che in più vuole anche dimostrare ai tifosi della Rossa di potersi mettere alle spalle un inizio non certo esaltante: “Le prime gare del 2021 – ha spiegato - sono state piuttosto difficili per me, ma il mio feeling con la Desmosedici è ottimo e dopo l’operazione all’avambraccio destro non ho più avuto problemi durante il fine settimana. (Moto.it)

Ora prima cerco di adattarmi alla moto, poi di migliorare il mio stile di guida, combinando vari elementi, e sembra funzionare. 👀#SpanishGP 🇪🇸 pic.twitter.com/pNcGyYYIW5 — MotoGP™🏁 (@MotoGP) April 29, 2021. (FormulaPassion.it)