MotoGP, le 5 risposte attese dal GP di Spagna. Bagnaia pronto a vincere? Quartararo e Morbidelli metteranno in crisi i compagni?

OA Sport SPORT

Dopo le prime tre gare stagionali, il pilota torinese sembra già divenuto la punta di diamante del team di Borgo Panigale.

Non ultimo, si tornerà sul luogo del grave infortunio di Marc Marquez, per cui gli spunti saranno davvero infiniti.

Dopo Losail e Portimao, il Circus si sposta su una delle piste storiche, ovvero Jerez de la Frontera, per il Gran Premio di Spagna.

Dall’altra parte del box, poi, c’è un Fabio Quartararo davvero impressionante, ed il morale di Maverick sembra nuovamente puntare al nero

L’esordio di Portimao, dopo nove mesi d’assenza, ha riproposto un Cabroncito già a buoni livelli fisici e mentali. (OA Sport)

La notizia riportata su altre testate

Un entusiasmo che, seppur con premesse e motivazioni differenti, è altissimo anche per Jack Miller, che in più vuole anche dimostrare ai tifosi della Rossa di potersi mettere alle spalle un inizio non certo esaltante: “Le prime gare del 2021 – ha spiegato - sono state piuttosto difficili per me, ma il mio feeling con la Desmosedici è ottimo e dopo l’operazione all’avambraccio destro non ho più avuto problemi durante il fine settimana. (Moto.it)

"Già nei test pre stagionali ho fatto passi avanti, ho trovato maggiore fiducia anche in me stesso". Il pilota della Ducati ha iniziato con tanti segnali positivi il Mondiale, pur non avendo ancora centrato una vittoria. (Corriere dello Sport.it)

Il pilota Ducati è reduce da un inizio di stagione davvero molto buono e Jerez potrebbe essere una pista “amica” per lui e la sua Desmosedici: “Le Yamaha sono veloci ma possiamo giocarcela”. Ma questo stile di guida un po' diverso dagli altri piloti, c'entra con la formazione che hai avuto? (Motosprint.it)

Nelle due gare disputate sul circuito dedicato ad Angel Nieto lo scorso anno infatti, Quartararo e Vinales monopolizzarono i primi due posti sul podio. La gara di Portimao non è andata come previsto, ma l’anno scorso abbiamo visto quanto possiamo essere forti a Jerez (FormulaPassion.it)

I miei dati sembrano diversi dalle altre Ducati, il mio stile di guida sembra essere all’opposto degli altri.“ Ora prima cerco di adattarmi alla moto, poi di migliorare il mio stile di guida, combinando vari elementi, e sembra funzionare. (FormulaPassion.it)

L’anno scorso siamo stati competitivi qui a Jerez, soprattutto nella seconda gara, dove però abbiamo avuto la sfortuna di rompere il motore. Penso che potrà essere un weekend positivo per noi, durante il quale potremo provare a salire nuovamente sul podio”. (OA Sport)