MotoGP Spagna, Ducati punta a splendere a Jerez

Motosprint.it SPORT

Mi sento molto a mio agio con la squadra e stiamo facendo davvero un ottimo lavoro assieme”.

MotoGP Spagna, Bagnaia formato vittoria: erede di Capirossi a Jerez?

GP Spagna, da 286 km/h a 84 km/h in 4,5 secondi

Due settimane dopo il GP di Portogallo, il circus del Mondiale si prepara a disputare il quarto appuntamento stagionale sul circuito di Jerez, in Spagna (ecco gli orari tv).

Presente in calendario dal 1987, si tratta di una pista dove finora Ducati ha raccolto solo una vittoria, con Loris Capirossi nel 2006. (Motosprint.it)

Su altre fonti

Francesco Bagnaia ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del Gran Premio di Spagna, quarto appuntamento stagionale della MotoGp. Il pilota della Ducati ha iniziato con tanti segnali positivi il Mondiale, pur non avendo ancora centrato una vittoria. (Corriere dello Sport.it)

Francesco Bagnaia arriva a Jerez con la voglia di essere ancora competitivo come in Portogallo. Ma questo stile di guida un po' diverso dagli altri piloti, c'entra con la formazione che hai avuto? (Motosprint.it)

Ora prima cerco di adattarmi alla moto, poi di migliorare il mio stile di guida, combinando vari elementi, e sembra funzionare. He’s had a rough couple seasons but the Ducati is hard for a rookie. (FormulaPassion.it)

Quindi cerco di concentrare il mio stile di guida in maniera tale da sfruttare al meglio i nostri punti di forza”. Forse è questo che intende Johann, il mio stile di guida è sicuramente differente da quello degli altri ducatisti” (OA Sport)

Due vittorie in fila per il nativo di Nizza, due secondo posti consecutivi per Maverick. Nelle due gare disputate sul circuito dedicato ad Angel Nieto lo scorso anno infatti, Quartararo e Vinales monopolizzarono i primi due posti sul podio. (FormulaPassion.it)

Un entusiasmo che, seppur con premesse e motivazioni differenti, è altissimo anche per Jack Miller, che in più vuole anche dimostrare ai tifosi della Rossa di potersi mettere alle spalle un inizio non certo esaltante: “Le prime gare del 2021 – ha spiegato - sono state piuttosto difficili per me, ma il mio feeling con la Desmosedici è ottimo e dopo l’operazione all’avambraccio destro non ho più avuto problemi durante il fine settimana. (Moto.it)