Cristo risorge, parte della società affonda: quei favori chiesti ai boss

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Live Sicilia INTERNO

Nel giorno di Pasqua i carabinieri hanno arrestato Giuseppe Calvaruso, mafioso nel passato (come dimostrano le sentenze definitive) e nel presente.

Ad ogni operazione viene fuori il lato maleodorante di una città dove la mafia conferma il suo ruolo di anti Stato.

Cosa Nostra è indebolita come non mai, eppure resiste grazie a una mentalità che seppure non sorprende lascia ugualmente sgomenti.

Il merito è di chi la mafia l’ha combattuta e la combatte anche a costo della vita. (Live Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri media

Queste indagini ricordano, ancora una volta, che la mafia non governa più Palermo ma tenta sempre di tornare a infiltrarsi nella vita della città” Lo afferma in una nota il sindaco di Palermo Leoluca Orlando, riferendosi all’arresto di Giuseppe Calvaruso appena rientrato in Sicilia dal Brasile. (Live Sicilia)

Emerge dall’inchiesta della dda di Palermo che oggi ha portato al fermo di boss e gregari della famiglia mafiosa di Pagliarelli. I carabinieri del comando provinciale, nel corso dell’operazione Brevis, lo hanno fermato mentre era con la sua famiglia per festeggiare la Pasqua. (ZMedia)

Giuseppe Calvaruso, il reggente del mandamento Pagliarelli di Palermo, investito sul campo dell’ex capo Settimo Mineo arrestato nell’operazione Cupola 2.0 è stato fermato all’aeroporto di Palermo Falcone Borsellino appena sceso dall’aereo. (BlogSicilia.it)

Perché cinquecento euro glieli ho dati la settimana passata. Perché quando fa il colloquio glieli devo dare almeno mille euro? (Live Sicilia)

È il colonnello Mauro Carrozzo, comandante del reparto operativo del Comando provinciale, a tracciare l'identikit di Giuseppe Calvaruso, ritenuto capo del mandamento mafioso di Pagliarelli. È lui - ricostruisci Mariella Pagliaro sul Giornale di Sicilia in edicola -, che assieme ai suoi uomini, lo ha atteso all’aeroporto Falcone-Borsellino per arrestarlo. (Giornale di Sicilia)

A tradirlo è stata la voglia di passare le vacanze di Pasqua in Italia. Da tempo si era stabilito in Brasile, dove gestiva attività finanziarie legate a Cosa Nostra. (Il Fatto Quotidiano)