E ufficialmente terminato il rapporto tra Fci e il ct Cassani

Rai Sport SPORT

Per questo motivo le porte delle Federazione per lui resteranno sempre aperte"

Sono certo che, qualunque sia la sua nuova sfida, porterà ancora lustro al nostro movimento.

Davide Cassani. E' ufficialmente terminato il rapporto tra la federazione Ciclistica Italiano e il ct Davide Cassani.

Lo ringrazio per quanto fatto in questi anni.

"Ho sempre considerato Davide una risorsa per il movimento ciclistico e per questo mi sarebbe piaciuto percorrere ancora altra strada insieme - ha detto il numero uno della Federciclismo Dagnoni - Comprendo, però, i motivi della sua decisione. (Rai Sport)

Ne parlano anche altri media

Un ruolo importante, che tuttavia Cassani non ha visto come adatto alla sua persona e al suo percorso, spiegando le sue motivazioni prima direttamente al nuovo presidente, poi al Consiglio Federale, per poi farlo anche pubblicamente. (SpazioCiclismo)

Ciclismo, Cassani: “Io uomo da strada e non da scrivania, il mio amore per lo sport sono le pedalate di Colbrelli a Roubaix”. “E’ in quel fango che copre completamente Sonny che io ritrovo tutti i motivi del mio sconfinato amore per il ciclismo. (Sportface.it)

«Io sono un uomo di campo, per non dire di strada, che ama lavorare in mezzo ai ragazzi, non dietro ad una scrivania spiega Cassani -. E il presidente Dagnoni? (ilGiornale.it)

Davide Cassani ha spiegato così su Facebook perché ha rinunciato a ricoprire un nuovo incarico in Federazione. Io ero li' con Colbrelli, pedalavo con lui, stavo facendo a meta' di tutto; fango e sudore, speranza e fatica (Sport Mediaset)

Non è più il momento di dilungarsi su beghe e dicerie, intrighi e coltellate tra le scapole Niente di questo, di questo non parliamo più perchè adesso si volta pagina e chi vivrà vedrà, senza pregiudizi, senza partigianerie e senza filtri davanti agli occhi. (TUTTOBICIWEB.it)

Davide Cassani spiega così il suo rifiuto al ruolo istituzionale che il presidente Cordiano Dagnoni gli aveva proposto all’interno della Federazione Ciclistica Italiana. È in quel fango che copre completamente Sonny che io ritrovo tutti i motivi del mio sconfinato amore per il ciclismo. (Cyclinside)