Ciclismo, Davide Cassani-Italia: è finita! L'ex ct lascia la Federazione e rifiuta la proposta di Ciclistisca Servizi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Eurosport IT SPORT

Il tutto quando ancora si dovevano disputare Europei - quelli di casa a Trento - e i Mondiali delle Fiandre.

Insomma, troppo per Cassani che ha rispedito al mittente ogni proposta alternativa di Dagnoni.

Anche perché l'offerta era di diventare Presidente della Società Ciclistica Servizi, col ruolo di promozione della bici

Tanto la delusione che il Presidentemandò a casa il ct Cassani prima di gustarsi il successo di Ganna e del quartetto nell'inseguimento a squadre. (Eurosport IT)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ieri presente alla Coppa Agostoni (vittoria del 29enne Lutsenko davanti a Matteo Trentin, ndr) ha commentato: «È chiaro che mi dispiaccia, però non posso obbligare nessuno a fare quello che non sente di fare Per Davide Cassani il sogno azzurro è finito. (ilGiornale.it)

Ciclismo, Cassani: “Io uomo da strada e non da scrivania, il mio amore per lo sport sono le pedalate di Colbrelli a Roubaix”. “E’ in quel fango che copre completamente Sonny che io ritrovo tutti i motivi del mio sconfinato amore per il ciclismo. (Sportface.it)

Lo ringrazio per quanto fatto in questi anni. Davide Cassani (Italy) – Cordiano Dagnoni (ITA – FCI) – photo Ilario Biondi/BettiniPhoto2021. “Ho sempre considerato Davide una risorsa per il movimento ciclistico e per questo mi sarebbe piaciuto percorrere ancora altra strada insieme. (InBici)

Voglio tornare, anzi restare sulle strade con i miei ragazzi condividere con loro amarezze e delusioni, gioie e soddisfazioni”. Ovviamente, il suo futuro resta comunque nel ciclismo, che gli ha dato tanto e a cui ha dato tanto. (SpazioCiclismo)

Voglio tornare, anzi restare sulle strade con i miei ragazzi condividere con loro amarezze e delusioni, gioie e soddisfazioni. Davide Cassani spiega così il suo rifiuto al ruolo istituzionale che il presidente Cordiano Dagnoni gli aveva proposto all’interno della Federazione Ciclistica Italiana. (Cyclinside)

Il ct azzurro, di fatto "esonerato" durante l'Olimpiade di Tokyo, non ha accettato la proposta di un nuovo incarico in ambito Fci: "Ma le porte per lui resteranno sempre aperte". Davide Cassani ha spiegato così su Facebook perché ha rinunciato a ricoprire un nuovo incarico in Federazione. (Sport Mediaset)