TIM, Fibra FTTH fino a 10 Gbps: estesa a nuove città la sperimentazione XGS-PON

TIM, Fibra FTTH fino a 10 Gbps: estesa a nuove città la sperimentazione XGS-PON
MondoMobileWeb.it SCIENZA E TECNOLOGIA

TIM Super 10 Gigabit anche nelle nuove città?

TIM coinvolgerà delle nuove città a partire dal 26 Settembre 2021, salvo cambiamenti, per la sua sperimentazione della tecnologia XGS-PON su rete Fibra FTTH, grazie alla quale in alcune zone si potrà provare la navigazione fino a 10 Gbps.

Gli operatori partner di TIM interessati alla sperimentazione XGS-PON non dovranno effettuare alcuno sviluppo informatico. (MondoMobileWeb.it)

Su altre testate

The post TIM sperimenta la FTTH con tecnologia 25GS-PON appeared first on Punto Informatico. | Read More | Punto Informatico. Advertisements Loading (HelpMeTech)

La visita rientra nel programma del Pon di giornalismo “Comunica…mente”, avviato nella scorsa settimana dalla scuola. L’iniziativa è stata accolta con entusiasmo dal dirigente scolastico Patrizia di Lauro e dalla docente responsabile dei Pon professoressa Maria Clemente. (Tarantini Time)

FTTH a 25 Gbps: connettività del futuro. TIM aveva già sperimentato con successo la connettività FTTH XGS-PON a fine marzo. I “comuni mortali” saranno comunque felici di utilizzare le reti FTTH a 1 Gbps (Punto Informatico)

Piano isole minori: 60 milioni per banda ultralarga | Punto Informatico

Capoluogo piemontese protagonista anche del primo link Open RAN 5G stand alone. Si tratta di un'importante iniziativa infrastrutturale che vede la sua natura evoluzione in una serie di interventi sulla rete 5G e sullo sviluppo di soluzioni per l'edge computing. (IlSoftware.it)

Potrebbe interessarti anche: Migliori offerte fibra e ADSL di Vodafone, Fastweb, WINDTRE e Tiscali Fino a 25 gigabits al secondo in download. La fibra ottica FTTG a 25GS-PON, in grado di raggiungere una velocità massima pari a 25 Gbps in download, ruota attorno all’utilizzo contemporaneo di tecnologie miste GPON, XGS-PON e 25GS-PON. (TuttoTech.net)

| Read More | Punto Informatico. Advertisements Loading Pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto relativo al piano che prevede la realizzazione di un’infrastruttura per la banda ultralarga in 19 isole. (HelpMeTech)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr