Serie B, il valzer delle panchine: Brescia-Inzaghi molto vicini

Reggio Nel Pallone SPORT

Proprio il Benevento attende di ufficializzare il nuovo allenatore che sarà il reggino Fabio Caserta.

Sembra andare verso l’esito positivo la trattativa tra il Brescia e Filippo Inzaghi.

La trattativa con il presidente Massimo Cellino sembra essere vicina alla conclusione.

Il quarantasettenne allenatore di Piacenza sta per diventare ufficialmente il nuovo tecnico delle Rondinelle, dopo la retrocessione con il Benevento. (Reggio Nel Pallone)

Ne parlano anche altri media

Secondo quanto raccolto dalla redazione del portale 'tuttomercatoeb.com', infatti, l'ormai ex coach del Benevento avrebbe già trovato un'intesa di massima col presidente Massimo Cellino, tanto che già in settimana potrebbe arrivare la chiusura della trattativa. (AreaNapoli.it)

“Su di lui c’era anche l’Udinese che gli offriva un contratto annuale, ma alla fine Pippo ha scelto di ripartire dalla B con Cellino” ha raccontato l’esperto Claudio Raimondi su SportMediaset. L’ex Benevento firmerà un biennale da 300mila euro a stagione. (Monza-News)

Pippo Inzaghi è pronto a rimettersi in gioco dopo la retrocessione con il Benevento e la piazza di Brescia rappresenta proprio l’occasione giusta per ripartire con grandi ambizioni. Con le Rondinelle c’è in ballo, scrive Tuttosport, un biennale da 300mila euro (Calcio Lecce)

Lo scrive Il Giornale di Brescia, che racconta come la situazione sia a un passo da una svolta importante. Lo stato di quanto riportiamo in questa sede è ufficioso, ma quel che possiamo raccontare unendo tanti puntini è che nelle scorse ore c’è stata un’accelerata improvvisa e la situazione si è sbloccata: tra le parti è stato stabilito il contatto decisivo e Inzaghi ha dato a Cellino il suo sì al progetto Brescia” (Forza Parma)

Da tecnico cerca di rinverdire i fasti da calciatore: fra Serie A, Champions League e Nazionale è stato fra i più efficaci bomber di tutti i tempi. Allenatore promosso con i veneti e poi con il Benevento, Filippo Inzaghi è pronto a ripartire dal Brescia anche per smaltire la retrocessione con i campani. (Brescia Oggi)

Per farlo ha scelto Filippo Inzaghi, reduce dalla retrocessione col Benevento che lui stesso aveva portato in A, dunque Pippo conosce perfettamente le insidie di un campionato lungo e difficile come la Serie B ed è per questo motivo che è stato scelto da Cellino, dall’altra parte Inzaghi ha accettato solamente dopo aver avuto garanzie sul progetto tecnico: viene a Brescia per vincere e andare in A. (SportPiacenza)