Angela Merkel si vaccina con la seconda dose eterologa: dopo Astrazeneca riceve Moderna

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Seconda dose di vaccino per Angela Merkel che, dopo la prima somministrazione con AstraZeneca, ha ricevuto il siero della casa farmaceutica Moderna, come ha riferito il suo portavoce Steffen Seibert.

Il mix di farmaci anti-covid “funziona, io stesso martedì sono prenotato per fare l’eterologa“, aveva detto venerdì in conferenza stampa.

Anche il presidente del Consiglio Mario Draghi, dopo avere ricevuto la prima dose del vaccino anglo-svedese, ha dichiarato che si sottoporrà all’inoculazione di un vaccino eterologo a mRNA. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

La campagna di vaccinazione in Sicilia va bene e andrà meglio con l’arrivo di una «copiosa dose» di Pfizer, ha assicurato il presidente della Regione, Nello Musumeci, il quale ha previsto una caduta di contagi a luglio e agosto. (La Sicilia)

Roma, 25 giu. (LaPresse)

È stata fondata nel 2010 e da subito ha basato la sua attività sulla velocità della tecnologia digitale. Moderna ha avviato l’iter per avere le necessarie autorizzazioni e le consegne in Europa avverranno solo a inizio del 2022. (Investing.com)

A LUGLIO SERVONO 2,8 MILIONI DI VACCINI MRNA – A luglio, invece, potrebbero esserci qualche problema relativo a possibili forniture di vaccini mRNA. Tanto è vero che la Lombardia ha già spiegato che AstraZeneca non serve più eccetto le 300.000 dosi necessarie ai richiami. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Ci vuole un’azione che riapra la partita’ “Questa canzone ha cambiato il mio umore”, dice Morandi, cantante, musicista, attore. (L'Occhio Che)

Una canzone “per ripartire” dopo l’emergenza sanitaria, ma anche per “guarire” del tutto dall’incidente in campagna con un braciere di cui porta ancora i segni sulla mano. “Questa canzone ha cambiato il mio umore”, dice Morandi, cantante, musicista, attore. (L'Occhio Che)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr