"Ancona non è Chernobyl, stiamo calmi"

Il Resto del Carlino INTERNO

Detto questo le scuole resteranno chiuse anche domani (oggi, ndr.)

Detto questo le scuole resteranno chiuse anche domani (oggi, ndr.)

Abbiamo preso misure in forma assolutamente precauzionale per evitare rischi, ma la situazione di allarme in città è rientrata rispetto alla mattinata".

Con la solita dialettica chiara e a tratti colorita il sindaco di Ancona, Valeria Mancinelli ha esposto in sintesi il senso della. (Il Resto del Carlino)

Su altre testate

Le fiamme sono finalmente state spente dai Vigili del Fuoco, anche se il materiale bruciato continua ad emettere del fumo. Esclusa già da ieri la presenza di amianto da parte di Marchetti. (Centropagina)

La polizia sta acquisendo tutti i video delle telecamere che si trovano nella zona interessata dall’incendio. La visione dei video ripresi dalle telecamere serve dunque per non lasciare nulla al caso. (Cronache Maceratesi)

Cerchiamo di limitare gli spostamenti in attesa dei rilievi delle autorità sanitarie. Nella riunione del Coc, comunque, è emerso quanto segue: • Non ci sono al momento evidenze di sostanze tossicche nell’aria. (QDM Notizie)

Il valore del pm che è scattato a mezzanotte prima dell’incendio fino a mezzanotte della notte scorsa è stato di 91, quando il limite è 50. Entro domenica daremo i valori di quello che si è respirato dalle 4 della mattina dell’incendio. (il Resto del Carlino)

I danni. I danni materiali invece sono ingenti, sicuramente superiori ai 50 milioni di euro solo di conseguenze dirette. Lo stop alle scuole e ad altre attività è stato prolungato precauzionalmente ad Ancona anche per la giornata di oggi, quando arriveranno i risultati definitivi dei rilievi dell’Arpam. (Corriere Adriatico)

Giovedì mattina, dopo 30 ore di lavoro, i pompieri hanno spento gli ultimi focolai che ancora bruciavano all'interno dei capannoni distrutti dalle fiamme. I vigili del fuoco hanno spento gli ultimi focolai attivi. (Vivere Ancona)