FINALI Coppa Davis 2021, il regolamento: come funziona e chi passa ai quarti di finale

Sportface.it SPORT

Accederanno direttamente ai quarti di finale le vincitrici dei rispettivi gironi, mentre a quelle sei si aggiungeranno le migliori due seconde.

Ci saranno tre match per ogni incontro tra nazionali, più precisamente due singoli e un doppio, dunque senza possibilità di pareggio.

In caso di punteggio di 2-1, il team perdente si metterà in tasca un punto e quello vincente ben due

A formare il roster azzurro ci saranno quindi Jannik Sinner, Lorenzo Sonego, Fabio Fognini, Lorenzo Musetti e Simone Bolelli (Sportface.it)

Se ne è parlato anche su altri media

In questo senso, si può pensare che con il vecchio format menzionato l’Italia avesse più chance. L’Italia è uscita di scena dalla Coppa Davis 2021 tra mille rimpianti. (OA Sport)

Italia condannata all’eliminazione dal ko in doppio per mani di Mektic-Pavic, oro olimpico, su Fabio Fognini e uno stremato Sinner. Sui social in queste ore è impazzato il toto-colpevole che pare avere un solo nome. (Virgilio Sport)

Il doppio lo devo ancora imparare, ma ho cercato di apprendere da Fabio, che ha tanta esperienza, come anche Simone. Tre partite in singolare e tre vittorie per Jannik Sinner al Palalpitour di Torino. (Eurosport.it)

Contro Sinner ho giocato molto bene fino al momento in cui ho servito per il match [sul 6-3 e 5-4], ma poi le cose sono cambiate completamente. Ero decisamente giù di morale dopo la sconfitta ma ero convinto che saremmo stati in grado di vincere nel doppio. (LiveTennis.it)

Questa sera a Torino i quarti di finale della Coppa Davis di tennis sono stati fatali all’Italia: la Croazia ha vinto per 1-2. Fabio Fognini, dopo il match di doppio perso in coppia con Jannik Sinner, ha parlato in conferenza stampa. (OA Sport)

Così Fabio Fognini parla del suo avvenire in Nazionale: “Non so dire nulla del futuro. Fognini colpisce il nastro e perde la testa: racchetta demolita. ATP, Indian Wells Fognini domina un set, Tsitsipas rimonta: il greco agli ottavi 13/10/2021 A 05:20 (Eurosport.it)