Israele: morti e feriti al Monte Meron, durante un raduno religioso

Israele: morti e feriti al Monte Meron, durante un raduno religioso
L'Eco Vicentino ESTERI

David Sassoli: “Lascia sgomenti la tragedia con decine di morti e centinaia di feriti tra i pellegrini del #monteMeron, in una comunità che stava orgogliosamente rinascendo dopo il #Covid.

Tragedia sul Monte Meron in Galilea.

Il primo ministro israeliano Benyamin Netanyahu ha parlato di un “disastro terribile” e ha raggiunto il luogo dell’incidente.

Le mie più sentite condoglianze al popolo e allo Stato di #Israele”

Un altro disastro era avvenuto sempre sul monte Meron nel 1911. (L'Eco Vicentino)

La notizia riportata su altre testate

Nel suo messaggio - diffuso su Facebook - Netanyahu ha aggiunto: “Ci sono state qua scene strazianti. Gran parte dei morti non sono ancora stati identificati (Ticinonews.ch)

Dolore nel mondo per la tragedia avvenuta ieri notte in Israele, sul Monte Meron dove si svolgeva una celebrazione religiosa. “Sono rimasto particolarmente colpito dalle immagini giunte da Israele del tragico incidente al Monte Meron per le celebrazioni di Lag Ba-Omer. (Nove da Firenze)

L’incubo è avvenuto nella notte tra giovedì e venerdì (20 e 21 aprile); precisamente sul Monte Méron, nella regione storica della Galilea. Il più grande raduno ebraico in Israele da inizio pandemia si è concluso nel peggiore dei modi. (Yeslife)

Israele, messaggi di solidarietà per le vittime morte nella calca sul Monte Meron

Da anni questo evento è il più affollato in Israele, richiamando a volte fino a mezzo milione di persone. Un altro disastro era avvenuto sul monte Meron anche nel 1911 (Corriere della Sera)

TV7Benevento : Israele: Letta, 'vicini e solidali al popolo per tragedia monte Meron'. - frammentivocali : Israele - Palestina : testimonianze in attesa: Gad Lerner : LETTERA-APPELLO A ENRICO LETTA: PROPO. (Zazoom Blog)

Le immagini proiettate sono state la bandiera israeliana accanto a candele accese e un messaggio in ebraico che diceva che la città “condivide il dolore delle famiglie che hanno perso i loro cari”. (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr