Ucraina: Usa valutano sostegno a rivolta se Russia invade NEW YORK

RagusaNews ESTERI

"Come gli Stati Uniti potrebbero articolare il finanziamento e il sostegno" è ancora in via di definizione "ma solo il parlare di come potrebbero rovesciare le mire russe in caso di invasione ha riportato alla ribalta lo spettro di una nuova Guerra Fredda", mette in evidenza il New York Times

Lo riporta il New York Times citando alcune fonti dell'amministrazione.

li Stati Uniti stanno considerando la possibilità di sostenere un'insurrezione ucraina nel caso in cui la Russia dovesse invadere il Paese. (RagusaNews)

Su altri giornali

Il Centro di Controllo delle malattie riconosce che le mascherine chirurgiche proteggono dal virus in modo più efficace (TITOLO+COMMENTO). PRIMA PAGINA. – Gli Stati Uniti dicono che Mosca ha mandato sabotatori allenati per la guerra urbana in Ucraina per rendere torbida la situazione. (La Voce di New York)

Gli Stati Uniti e la Russia hanno avviato i colloqui di sicurezza all’inizio di questa settimana a Ginevra, ma finora non sono riusciti a trovare una soluzione concreta. “Lo scopo dell’addestramento, e l’addestramento che è stato consegnato, era di aiutare nella raccolta di informazioni”, ha affermato un attuale alto funzionario dell’intelligence. (Maurizio Blondet)

La guerra fredda USA-Russia è tuttora in piena escalation, con le due parti che si bacchettano e provocano a distanza, mentre il popolo ucraino ne fa le spese. L’ammiraglio, a quanto pare, si riferiva all’esperienza degli Stati Uniti in Afghanistan (Come Don Chisciotte)

Contenuto esterno. Nel merito della situazione al confine tra Russia e Ucraina, secondo gli Stati Uniti, Mosca sarebbe sul punto di compiere sabotaggi contro le sue stesse truppe o contro le forze da lei sostenute nel Donbass per avere un pretesto per invadere il paese vicino. (tvsvizzera.it)

Secondo il New York Times il governo statunitense sta considerando la possibilità di sostenere un’insurrezione ucraina in caso di invasione da parte della Russia. Potrebbe inoltre venir fornito equipaggiamento medico, e perfino protezione durante le offensive russe (Ticinonews.ch)

Nel frattempo Washington è corsa ai ripari, nel caso in cui la situazione dovesse degenerare, contattando i fornitori di energia internazionali nel caso in cui il conflitto dovesse creare difficoltà nella fornitura russa Il portavoce Dmitry Peskov afferma che al momento oltre 100.000 soldati russi sono attualmente schierati a breve distanza dal confine ucraino. (Giornale di Puglia)