Negli Stati Uniti, iniezione letale per Lisa Montgomery, condannata a morte nel 2007, prima donna giustiziata dal 1953

RTL 102.5 ESTERI

Un’esecuzione capitale che fa indignare. La pena di morte, per Lisa Montgomery era stata sospesa varie volte prima della sua esecuzione, oggi.

Un’ondata di sdegno anche in Italia si è levata per la morte di Lisa Montgomery.

La famiglia della vittima, ha sempre sostenuto che l’efferatezza dell’omicidio compiuto da Lisa Montgomery meritasse la pena capitale.

Lisa Montgomery aveva scelto la sua vittima on-line e aveva preso appuntamento con lei, con la scusa di voler acquistare dei cuccioli di cane allevati dalla donna. (RTL 102.5)

Ne parlano anche altre fonti

Stanotte la vile sete di sangue di un’Amministrazione fallimentare si è mostrata in tutta la sua evidenza. Al suo posto ha parlato la sua avvocata Kelley Henry e ha detto tutto, ma veramente tutto, quello che... (Il Manifesto)

La madre di Lisa Montgomery la faceva prostituire con l'elettricista e con l'idraulico, per pagare i lavori di casa. Lisa Montgomery a tre anni veniva fatta giacere a letto mentre il baby sitter violentava sua sorella di otto anni, lì accanto. (Fanpage.it)

Approfondisci. Lisa Montgomery condannata a morte: l’esecuzione una questione politica Iniezione letale per Lisa Montgomery. Iniezione letale per Lisa Montgomery, detenuta dal 2007 e condannata a morte negli Stati Uniti per uno dei delitti più efferati che la cronaca ricordi. (Thesocialpost.it)

La prima si è appena consumata e ha coinvolto una donna, la prima dopo ben 70 anni. E ieri è successo a Lisa Montgomery, l’unica donna nel braccio della morte federale. (greenMe.it)

"Tutti quelli che hanno partecipato all'esecuzione di Lisa Montgomery - ha precisato - dovrebbero provare vergogna. L'esecuzione di Lisa Montgomery è stata tutt'altro che giustizia". (Il Sole 24 ORE)

A Lisa Montgmery il 13 gennaio è arrivata una lettera di poche righe, in cui le si notificava che per lei era pronta l'iniezione letale. "Cara Ms Montgomery - recita la missiva - l'intento di questa lettera è informarla che è stata fissata la data per l'esecuzione della sua condanna a morte (... (Avvenire)