Borse Ue, atteso avvio positivo nel giorno della Bce

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Milano Finanza ECONOMIA

Sempre sulla scia della borsa Usa, sono in attivo gli indici azionari asiatici (Shanghai +0,30% e Hong Kong +1,61%).

Il bitcoin resta sopra quota 30 mila dollari e tratta a 31.991 dollari (+0,79%).

Nelle scorse settimane anche Leonardo Del Vecchio aveva aumentato la propria quota portandola al 19% a un soffio dal 19,99% autorizzato lo scorso anno dalla Bce

Prevalgono i segni più anche tra i future di Wall Street (S&P +0,05%, Nasdaq +0,05% e Dow Jones +0,07%). (Milano Finanza)

La notizia riportata su altri media

E l'istituto conferma l'orientamento "molto accomodante" della sua politica monetaria. Lo comunica la Bce dopo la riunione di politica monetaria. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

A cura di Patrice Gautry, Chief Economist at UBP. La BCE ha adottato un obiettivo simmetrico di inflazione intorno al 2% a medio termine; nella riunione il board si è concentrato sulla ridefinizione della traiettoria dei suoi tassi d’interesse, senza affrontare il tema del PEPP e più in generale degli acquisti della Banca;. (Wall Street Italia)

Ad ogni modo, tutte queste considerazioni non stanno in alcun modo, a quanto pare, condizionando le discussioni, che riprendono nel tentativo di giungere a una futura conclusione in riferimento alla possibilità di emettere un euro digitale. (InfoVercelli24.it)

Questo il commento a caldo di Carsten Brzeski, global head of macro di ING, dopo la pubblicazione del comunicato della Bce. Nella riunione odierna la Banca centrale europea ha confermato i tassi di interesse e la dotazione del Pepp, il piano anti-pandemico, ma ha rivisto la sua forward guidance alla luce della revisione della strategia. (Finanzaonline.com)

Ma la pandemia continua a gettare un’ombra, soprattutto perché la variante Delta costituisce una crescente fonte di incertezza”. La Banca centrale europea non cambia strategia e lascia bassi i tassi di interesse, ai livelli attuali o inferiori, fino a quando l’inflazione non raggiungerà l’obiettivo del 2%. (Agenpress)

"Era quello che mi attendevo - ha detto - ed e' normale cosi'". Lo ha detto la presidente della Bce Christine Lagarde in conferenza stampa a Francoforte. (Borsa Italiana)