Atletica: La Torre, questa Italia può durare fino al 2028

La Sicilia SPORT

"In relazione ai valori che la staffetta 4X100 poteva esprimere, abbiamo fallito - risponde -

Ma c'è un telaio che può arrivare fino all'Olimpiade del 2028".

"Dallavalle ha imparato più nei 5 salti di ieri che mai nella sua vita .- dice ancora La Torre -, Fantini è un lavoro che va avanti da sei anni.

Però mi soddisfa che in un anno difficile per le nostre punte, sia emersa la consistenza del nostro patrimonio post-Tokyo. (La Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"Complimenti a Stano, ha fatto entusiasmare me e tutti gli italiani".EUGENE (USA) (ITALPRESS) - L'analisi dei Mondiali di Eugene del presidente della Fidal, Stefano Mei, non può che partire dalle emozioni finali: "Complimenti a Massimo, ha fatto entusiasmare me e tutti gli italiani, non è mai facile confermarsi da campione olimpico". (Tiscali)

shadow. Massimo Stano. Ad ogni successo di Massimo Stano è tutta la Puglia ad esultare, in particolare la sua Palo del Colle (Bari). Un campione umile, Massimo Stano, che ha faticato senza mai arrendersi; che partendo da outsider è riuscito ad imporsi prima nelle Olimpiadi ed ora anche ai mondiali di marcia. (Corriere del Mezzogiorno)

Dopo la sbornia dorata di Tokyo 2021 c’era il pericolo di ritornare con i piedi per terra e nell’impatto schiantarsi di delusione. Dopo il quarto posto di Gianmarco Tamberi nel salto in alto e il tonfo piuttosto clamoroso della 4×100 eravamo già pronti alla bocciatura. (Il Fatto Quotidiano)

Massimo Stano ha scritto due pagine memorabili del nostro sport. Massimo Stano, che impresa: il film della sua marcia d'oro. Ad. Gli italiani vincitori dell'oro olimpico e mondiale nell'atletica. (Eurosport IT)

Il conte Lucio Tasca d’Almerita, l’ambasciatore del vino siciliano nel mondo, aveva 82 anni. Agli inizi degli anni ’80 ha voluto confrontarsi con le grandi varietà francesi e le degustazioni in giro per il mondo (Quotidiano di Ragusa)

Per trovare un italiano sul gradino più alto del podio mondiale bisogna andare parecchio indietro nel tempo, fino a Parigi 2003, quando vinse Giuseppe Gibilisco L’unico che ha tentato fino all’ultimo di insidiare il nostro portacolori è stato il giapponese Masatora Kawano, che appena tagliato il traguardo alle spalle di Stano, è crollato al suolo stremato. (Poliziamoderna.it)