Mattarella dà l’ok al Ponte sullo Stretto: Salvini è l’unico che porta a casa risultati

Il Primato Nazionale INTERNO

Roma, 1° apr – Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha firmato il decreto preparato dal ministro delle Infrastrutture, e cioè Matteo Salvini. Con la registrazione nella Gazzetta ufficiale, il segretario del Carroccio porta a casa un risultato niente male: il tanto chiacchierato Ponte sullo Stretto di Messina si farà. «È una scelta storica», si può leggere in una nota del Mit. Una scelta «che apre a una infrastruttura da record mondiale e con forte connotazione green: il Ponte permetterà una drastica riduzione dell’inquinamento da CO2 e un calo sensibile degli scarichi in mare». (Il Primato Nazionale)

La notizia riportata su altri media

PORTO TORRES: chiusura dell’erogazione dalle 19 di martedì 4 aprile alle 14 di mercoledì 5 aprile. Enas ha stimato una durata di 24 ore (dalle 7 della mattina di martedì fino alle 7 della mattina di mercoledì 5 aprile). (SARdies.it)

Il decreto legge per la realizzazione del Ponte finalmente c’è: i timori destati da quell’espressione “salvo intese” inserita in Consiglio dei ministri il 16 marzo, in uno al ritardo nell’esitare il testo del dl, vengono adesso a cadere col riaffermarsi della volontà di procedere in fretta, consacrata nero su bianco in Gazzetta ufficiale, garante il siciliano Capo dello Stato Sergio Mattarella, primo attore il ministro delle Infrastrutture. (L'Ecodelsud.it)

È giusto che quest’opera cammini e parli con un territorio che già si sta evolvendo, fino a ieri, senza quest’opera. Potrebbe anche darsi che questa grande accelerata possa portare a valle anche tutte le opere che non sono mai state fatte. (Normanno.com)

Per quanto riguarda gli ospedali di Frosinone e Cassino, ad esempio, i tecnici della Asl frusinate, anche su input del direttore generale, Angelo Aliquò, hanno provveduto a sviluppare dei rendering per quanto attiene l’ampliamento delle due strutture. (Frosinone News)

«Il provvedimento – ha detto il Sindaco di Messina, Federico Basile – è frutto di un’Amministrazione attenta alle esigenze della città, considerate le criticità sofferte dalle attività commerciali cittadine, legate alla crisi economica ed energetica. (Normanno.com)

Una dimostrazione di come sia possibile realizzare anche le cose più difficili se vi è la volontà, la capacità e la lungimiranza. «I gufi rimarranno solo tali. (Zoom24.it)