Grande distribuzione: balzo dei discount ma è Esselunga il più efficiente

FIRSTonline ECONOMIA

Uno studio di Mediobanca R&S rivela che ormai la grande distribuzione rappresenta il 50% delle vendite alimentari al dettaglio. I migliori e peggiori in Italia. Grande distribuzione · Esselunga · Lidl Italia · Eurospin · Mediobanca. Esselunga si ... (FIRSTonline)

Su altre testate

Il fatturato dei maggiori operatori della Gdo italiana è aumentato del 4,5% nel periodo 2011-2015 e dell'1,9% nell'ultimo anno esaminato. (Italiafruit News)

(Teleborsa) - Lista della spesa e calcolatrice alla mano. Ce la immaginiamo così la moderna "desperate housewife" alle prese con la spesa al tempo duro della crisi. (Il Messaggero)

Quest’anno Esselunga per festeggiare il Natale ha regalato agli affezionati clienti 25 milioni di euro. Si può dire con buona approssimazione che oltre 21o mila... (Il Fatto Alimentare)

Segnali positivi dal comparto della grande distribuzione organizzata (Gdo). In affanno i grandi gruppi francesi. (businesspeople.it)

La crescita più elevata spetta ai discount: Lidl Italia ed Eurospin tra il 2011 e il 2015 hanno registrato balzi del fatturato rispettivamente del 43% (+9,6% nel 2015 ... (CataniaLiveNews)

Nel mercato italiano della grande distribuzione organizzata il modello del discount è sempre più vincente, ma Esselunga sa tenere a bada i concorrenti macinando utili e alta redditività. (L'Arena)