Nasce Coalizione Civica con l’M5s Aguzzoli e l’ex Pd De Lucia

Gazzetta di Reggio INTERNO

I due consiglieri comunali Dario De Lucia (ex Pd) e Fabrizio Aguzzoli (ex M5S) hanno ufficializzato ieri in consiglio la nascita del nuovo gruppo consiliare “Coalizione Civica per Reggio Emilia” che si propone come progressista, ecologista, alternativa, con lo scopo «di diventare un alter ego all’attuale maggioranza».

Si sono piaciuti da subito ed è già un anno che lavorano assieme firmando congiuntamente diverse mozioni. (Gazzetta di Reggio)

Su altri giornali

Già nello scorso Consiglio Comunale la maggioranza si era spaccata su un tema così importante come quello delle misure per affrontare la pandemia, a riprova delle divisioni politiche esistenti nel centrodestra Il commento. (Prima Vercelli)

Il consiglio comunale ha espresso solidarietà alla Cgil per gli attacchi squadristi di sabato scorso a Roma e culminati con l’assalto alla sede nazionale della Cgil. Nel documento della Lega, invece si esprime solidarietà anche «a tutti i pacifici manifestanti che sono scesi in piazza rispettando la legge». (La Gazzetta di Reggio)

Alle elezioni del 2012 Giunchedi cercò di formare una lista civica – con diversi elementi di sinistra e come aspirante vicesindaco proprio l’indipendente Francesco Tassinari – con candidato a sindaco Paola Boattini, che nelle urne fu battuta da Gabriele Zelli, sindaco fino al 2017. (il Resto del Carlino)

Lo scrive su twitter il candidato sindaco del centrosinistra a Trieste, Francesco Russo del Pd Ma se sei coerente con le tue parole non candidi a #Trieste l'ex segretario regionale di Forza Nuova (che con vittoria del centrodestra entrerà in consiglio comunale)". (LiberoQuotidiano.it)

A Torino il Movimento 5 Stelle dopo essere stato messo alla prova dai cittadini che lo hanno premiato alle comunali del 2016, ha ciccato l'esame più importante: quello di politica. Come potranno PD e 5 Stelle aprire un dialogo - come auspicato da Giuseppe Conte ed Enrico Letta - se chi guida i grillini torinesi ha equiparato centrodestra e centrosinistra? (TorinoToday)

Il presidente del consiglio comunale, vincendo Chies, potrebbe essere del Pd. Così ha commentato Fabio Chies, candidato sindaco, con Roberto Dall’Acqua alla lettura delle integrazioni programmatiche che il segretario del Pd gli ha sottoposto. (La Tribuna di Treviso)