Pensioni, novità in arrivo con Draghi: ecco tutte le novità

Consumatore.com INTERNO

Soprattutto in virtù dell’abolizione della quota 100 ufficializzata dall’esecutivo uscente, sono attese importanti modifiche per quanto riguarda questa situazione.

Novità in arrivo sul fronte pensioni col nuovo governo targato Mario Draghi.

Tra le varie soluzioni al momento prese in considerazione c’è anche quella di un sistema Welfare che darebbe vista a un’unica soluzione sul piano pensionistico-previdenziale. (Consumatore.com)

Su altre fonti

Anche quando svolgono tirocini formativi o di orientamento, i figli possono perdere il diritto alla reversibilità OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI. Oil Free Fryer, la vera friggitrice ad aria Scopri il prezzo lancio. (Proiezioni di Borsa)

Lo avrebbe rivelato, come spiega il Sole 24 Ore, Riccardo Molinari, capogruppo della Lega a Montecitorio. Indice. Riforma pensioni con Draghi: stop a Quota 100. Riforma pensioni con Draghi: ipotesi. Riforma pensioni con Draghi: stop a Quota 100. (The Wam.net)

Leggi anche: Reddito di Cittadinanza, Crimi conferma l’impegno del M5S. Reddito di Cittadinanza, i numeri aggiornati al 4 febbraio 2021. A presentare la domanda per il reddito o la pensione di cittadinanza, nel mese di gennaio, sono stati 160.999 nuclei familiari L’Osservatorio su Reddito e Pensione di Cittadinanza ha adeguato il calcolo dei titolari dei due provvedimenti, tenendo conto del periodo aprile 2019-gennaio 2021. (Consumatore.com)

Per quanto riguarda l’importo dell’indennità di accompagnamento 2021, questo ammonta a 522,10 euro mensili e spetta per 12 mensilità, senza diritto alla tredicesima. (La Legge per Tutti)

Ad esempio chi matura il requisito entro il 31 Gennaio 2021, può conseguire la pensione il 1° Maggio 2021. Posso ottenere l’anticipo della pensione dei lavoratori precoci, coloro che sono in possesso di un’anzianità contributiva al 31 dicembre 1995. (Insindacabili)

AspeTti questi, ci tengono a precisare Damiano e Gnecchi, che devono essere tenuti in considerazione se si vuole seriamente mettere mano alal riforma previdenziale. ecco perché sempre più, evidenziano, si rende necessario rendere non solo strutturale l’Ape sociale, ma allargare le categorie che potrebbero rientrarvi. (Pensioni Per Tutti)