Il Trentino green alla fiera Ecomondo di Rimini

la VOCE del TRENTINO ECONOMIA

Il ritorno in presenza, nell’occasione, si accompagna a un format innovativo che unisce in un’unica piattaforma tutti i settori dell’economia circolare: dal recupero di materia ed energia allo sviluppo sostenibile

A completare la delegazione trentina anche Trentino Marketing, che dal 2014 sostiene iniziative e progetti per lo sviluppo di un turismo sostenibile e rispettoso dell’ambiente.

La delegazione trentina presente a Rimini in questi giorni comprende l’Agenzia per la Depurazione (ADEP) e 26 aziende attive in diversi comparti dell’economia circolare. (la VOCE del TRENTINO)

Su altri media

Nell’ambito della parte convegnistica si parlerà di sanificazione degli ambienti, tema oggi imprescindibile Tra i temi di Ecomondo: tecnologie, innovazione, start-up, istituzioni europee e governative, internazionalizzazione. (Cremonaoggi)

Lo rivela la Relazione.Le auto elettriche sono triplicate in un anno, dalle 17 mila unità del 2019 alle 60 mila circa del 2020, dallo 0,9% al 4,3%del mercato. Green economy, emissioni di gas serra in Italia crescono nel 2021, +6% Nel 2020 1300 eventi estremi, nel 2011 erano 400. (Rai News)

A seguire, sabato 30 ottobre, al Parco Naturale di Monte San Bartolo, una giornata d’azione in collaborazione con Greenpeace. Lì dove una grande quantità di calze/reti di plastica vengono costantemente scaricate sulla spiaggia del Parco Naturale di Monte San Bartolo (News Rimini)

«Ecomondo e Key Energy, organizzati da Italian Exhibition Group, sono due appuntamenti essenziali per le imprese dell’economia circolare e delle energie rinnovabili. Per Fabio Fava, presidente del comitato scientifico della manifestazione, «Ecomondo lavorerà molto sulle “nature based solutions”. (Corriere Romagna)

I maggiori disagi – fa sapere il Comune – vengono registrati nelle ore di punta, cioè in concomitanza degli orari di accesso e uscita dalle scuole e con l’apertura-chiusura delle attività commerciali. Inibito l’accesso dalla Statale 16 in via della Fiera, anche il traffico proveniente da via della Grotta Rossa viene deviato nella direzione nord e sud. (News Rimini)

La ricetta degli Stati generali della Green economy per la transizione dell’Italia. La 10° edizione degli Stati generali della Green economy guarda alle sfide dei prossimi 10 anni, l’orizzonte imposto dalla nuova legge Clima dell’Unione Europea che ha messo nero su bianco i nuovi obiettivi per la transizione ecologica del continente. (Rinnovabili)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr