Federazione Italiana Baseball e Softball - Comunicato ufficiale

Federazione Italiana Baseball SPORT

La famiglia del softball ha perso il suo gigante: addio Enrico

La signora Giovanna Palermi, non potendo in questo momento farlo personalmente, desidera, per suo tramite, ringraziare tutti per i tantissimi attestati di stima ricevuti e, in particolare, il personale sanitario dell’Ospedale dell’Aquila che ha così tanto combattuto per tenere Enrico fra noi.

A seguito delle molte richieste giunte, il Presidente FIBS Andrea Marcon, su incarico della famiglia, informa coloro che si sono, con affetto e cordoglio, messi in contatto nelle ultime ore, che il momento per riunirsi e ricordare Enrico Obletter si svolgerà quando non ci saranno più limitazioni legate alla pandemia. (Federazione Italiana Baseball)

La notizia riportata su altri media

Softball, la carriera di Obletter. La carriera di Obletter comincia da lontano e precisamente negli anni 80′ Aveva 62 anni. (Vesuvius.it)

Il Covid-19, in pochi giorni, si è portato via il commissario tecnico dell’Italia del softball. Il Legnano Baseball e Softball è in lutto per la scomparsa di Enrico Obletter. (LegnanoNews)

Nato a Sydney (Australia) nel 1959, Enrico Obletter arriva in Italia da giocatore di baseball nel 1984, in Abruzzo, portando il Chieti alla storica promozione in A2. Sul sito della federazione italiana softball è riportata una lettera del presidente Andrea Marcon, che è rimasto in continuo contatto per gli aggiornamenti nelle ultime, drammatiche giornate e ha voluto dedicare a Enrico Obletter alcune parole di commiato: (varesenews.it)

(foto: Enrico Obletter alla guida dell’Italia del softball). 22022021 A dare notizia dell’accaduto è stato nel tardo pomeriggio odierno il presidente della Fibs, Federazione italiana baseball e softball, Andrea Marcon: “Con la morte nel cuore, devo informare che Enrico Obletter, manager della nostra Nazionale di softball, non è più con noi. (ilSaronno)

Fu allora che fece vivere una favola al Chieti, con la storica promozione in A2. Nato a Sydney nel 1959 da genitori teatini, Obletter arrivò in Abruzzo da giocatore di baseball nel 1984. (Il Messaggero)

Sport in lutto: causa Covid ci lascia il teatino Enrico Obletter, era il c. della nazionale femminile di softball era campione d’Europa in carica e stava preparando la selezione azzurra alle prossime Olimpiadi di Tokio (Rete8)