Elon Musk svela il sistema di censura politica su Twitter

La Nuova Bussola Quotidiana ESTERI

Da quando l’imprenditore Elon Musk ha comprato Twitter, la sua prima azione è stata quella di reintegrare tutti gli utenti che erano stati ingiustamente banditi per motivi politici. Poi ha incominciato a far luce sulle censure (politiche) del passato, a partire da quella dello scoop su Hunter Biden nel 2020, figlio dell'allora candidato Joe Biden. Da quando l’imprenditore Elon Musk ha comprato Twitter ed ha licenziato la sua vecchia classe dirigente, la sua prima azione è stata quella di reintegrare tutti gli utenti che erano stati ingiustamente banditi per motivi politici. (La Nuova Bussola Quotidiana)

La notizia riportata su altre testate

Le ricostruzioni dovevano essere almeno due ma al momento la pubblicazione si è fermata alla prima puntata. (Fanpage)

Invece non è uscito niente, e neanche oggi, e sulla data delle prossime rivelazioni è calato il silenzio. (it.sports.yahoo.com)

Figurarsi se, nel suo narcisismo, Elon Musk avrebbe potuto sopportare l’idea di essere secondo a qualcuno. Ma, se con i Facebook Papers si era trattato di una fuga di notizie da parte di un’ex dipendente, Frances Haugen, amplificata poi dalla stampa, qui il discorso cambia. (Tech Princess)

Elon Musk aveva promesso che sarebbe stati pubblicati dei file interni all'azienda esplosivi e così è stato. Il nuovo proprietario di Twitter ha utilizzato il giornalista indipendente Matt (InsideOver)

Abbiamo all'attivo molti progetti, penso ad Integration League e al torneo per i disabili, organizziamo centinaia di iniziative sociali ogni anno sugli spalti. La C è anche cura e cuore, è il calcio che fa bene al Paese" (Tutto Cagliari - News)

Libertà di espressione e trasparenza. Una guida, quindi, che si sarebbe dovuta discostare rispetto a quella precedente di Jack Dorsey, anni in cui si arrivò all’esplicita censura dell’allora Presidente degli Stati Uniti in carica, Donald Trump. (Nicola Porro)