Festa Inter, Sala: "Tifosi in piazza Duomo? Impossibile evitarlo"

Adnkronos SPORT

Il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, torna sulla polemica relativa ai festeggiamenti per lo scudetto dell'Inter in piazza Duomo, dove domenica i tifosi hanno invaso le vie del centro.

Quanto alle critiche, Sala ha detto di aver "sentito tante lamentele ma non un'idea sensata su come avremmo potuto gestire meglio le strade cittadine.

Ma a tacere che gli stadi in Italia sono chiusi, che assembramenti ci sarebbero stati nell'ingresso e nell'uscita allo stadio?

"Come ha affermato il prefetto - spiega Sala - non è in momenti come quelli che stiamo vivendo che si può immaginare di usare idranti o cose del genere. (Adnkronos)

Ne parlano anche altre fonti

Capisco di meno la strumentalizzazione politica per racimolare qualche voto in più» Beppe Sala, sindaco di Milano, ha parlato degli assembramenti dei tifosi dell’Inter in piazza Duomo dopo lo scudetto. (MilanNews24.com)

Con prefetto e questore abbiamo valutato come contenere la folla e l'ipotesi anche di chiudere piazza Duomo Dopo un silenzio di 24 ore, Beppe Sala è tornato a parlare: "Spiace che l'immagine di piazza Duomo abbia colpito la sensibilità di tanti e abbia suscitato la rabbia di molti milanesi. (Liberoquotidiano.it)

Così il sindaco Sala in risposta alla Moratti a margine della cerimonia di commemorazione dei deportati politici e razziali nei campi di sterminio nazisti al Cimitero Monumentale. Sala: Città sarà controllata, l'Inter collabora. (Fanpage.it)

Così si legge nel comunicato della Curva Nord dell’Inter in vista del match di sabato a San Siro con la Sampdoria, ‘prima’ apparizione casalinga dei nerazzurri dopo la conquista dello scudetto. Quindi tanto entusiasmo ma altresì disciplina ed ordine”. (LaPresse)

«Non corrisponde a realtà la notizia che è uscita, per cui sabato prossimo ci saranno delle zone rosse. Quello che possiamo dire è che c’è collaborazione sia con la società Inter che con i rappresentanti dei tifosi. (Calcio News 24)

«Non corrisponde a realtà la notizia che è uscita, per cui sabato prossimo ci saranno delle zone rosse. Non ci saranno zone rosse. (MilanNews24.com)