Festa Inter, Sala: "Tifosi in piazza Duomo? Impossibile evitarlo"

Festa Inter, Sala: Tifosi in piazza Duomo? Impossibile evitarlo
Approfondimenti:
Adnkronos SPORT

Il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, torna sulla polemica relativa ai festeggiamenti per lo scudetto dell'Inter in piazza Duomo, dove domenica i tifosi hanno invaso le vie del centro.

Quanto alle critiche, Sala ha detto di aver "sentito tante lamentele ma non un'idea sensata su come avremmo potuto gestire meglio le strade cittadine.

Ma a tacere che gli stadi in Italia sono chiusi, che assembramenti ci sarebbero stati nell'ingresso e nell'uscita allo stadio?

"Come ha affermato il prefetto - spiega Sala - non è in momenti come quelli che stiamo vivendo che si può immaginare di usare idranti o cose del genere. (Adnkronos)

Ne parlano anche altre fonti

Il sindaco di Milano lo ha fatto con un video pubblicato sulla sua pagina Facebook: “Ho fatto passare una giornata prima di parlare dei festeggiamenti dei tifosi. Ma non era pensabile evitare che i tifosi scendessero in piazza e sarebbe stato così in qualsiasi città italiana la cui squadra avesse vinto lo Scudetto. (Milan News)

Dal centrodestra la richiesta di dimissioni, mentre il prefetto Renato Saccone ha difeso la scelta di non chiudere piazza Duomo per evitare altri e più pericolosi assembramenti. Come noto, circa 30 mila persone si sono radunate in piazza Duomo nel corso del pomeriggio e della sera, spalmate fino al Castello. (Calcio e Finanza)

Alle critiche specifiche di Matteo Salvini il sindaco di Milano replica invece con un tono di infastidito sarcasmo. «Spiace che l’immagine di piazza Duomo abbia colpito le sensibilità di tanti e abbia suscitato la rabbia di molti milanesi. (Corriere della Sera)

Festa Inter, Sala rompe il silenzio: "Non si potevano evitare i tifosi in piazza". Video

"Io capisco che le immagini di piazza Duomo abbiano potuto colpire la sensibilità di tanti, e considero con attenzione le voci di tanti milanesi arrabbiati. Devo dire che ci ha provato Salvini ipotizzando di portare chissà come i tifosi a San Siro. (Sky Tg24 )

Desidero vincere il campionato delle riaperture in sicurezza dei commercianti e delle attivita' laboriose di Milano e della Lombardia, senza giocare ulteriormente con i sacrifici e le tante vittime che gia' ci sono purtroppo state" Lo afferma la vicepresidente e assessore al Welfare della Regione Lombardia, Letizia Moratti, replicando al sindaco di Milano, Giuseppe Sala. (fcinter1908)

Beppe Sala rompe il silenzio sul maxi assembramento di domenica 2 maggio in Duomo per la festa scudetto dell'Inter. Il sindaco di Milano, che per due giorni non ha voluto rilasciare dichiarazioni in merito all'accaduto, ha pubblicato nel pomeriggio di martedì 4 maggio un video su Facebook in cui spiega le ragioni dell'amministrazione comunale. (MilanoToday.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr