Oggi Biden ha riunito il team anti-crolli, mentre Bitcoin diveniva marketable asset

Money.it ECONOMIA

Forse, alla luce del meeting d’urgenza del Plunge Protection Team, ora anche qualcuno alla Casa Bianca deve aver sintonizzato le antenne

E il riversamento sul mercato ufficiale dei 700.000 barili al giorno che fino allo scorso aprile già Teheran ha venduto quotidianamente alla Cina sul grey market.

Tanto che dai 747 miliardi di venerdì scorso, oggi si è già risaliti a un nuovo livello di primato con 765,14 miliardi. (Money.it)

Su altri media

In particolare il crac del mining in Cina è dovuto alla decisione di chiudere forzatamente le mining farm. Tuttavia il prezzo di BTC sta rimanendo costantemente sopra quota 30.000$ fin dal 3 gennaio, visto che da allora non è mai sceso sotto questa soglia (cryptonomist.ch)

Considerando fattori come l’attuale domanda di Bitcoin attraverso gli scambi, il grande afflusso di investimenti attraverso la rete Bitcoin nell’ultima settimana, la narrativa è più rialzista. Il volume sociale e il dominio di Bitcoin sono diminuiti ed è più probabile che si riprenda sopra $ 35000, piuttosto che scenda sotto $ 25000. (Criptovalute24)

La prima criptovaluta della storia ha perso oltre metà del valore dal massimo di 65mila dollari toccato ad aprile. Sull'onda della stretta sulle criptovalute decisa dal governo cinese il bitcoin è sprofondato sotto quota 30mila dollari, il minimo da gennaio, annullando quasi per intero il rialzo accumulato nel 2021. (IL GIORNO)

I data center nel Sichuan, incluso il Ganzi Changhe Data Center, hanno contribuito al 3% dei ricavi complessivi dell'azienda nel mese di maggio 2021." [.], informando il Ganzi Changhe Data Center che la sua alimentazione sarebbe stata interrotta a partire dalle 21:00 dello stesso giorno, ora di Pechino. (Cointelegraph Italia)

E oggi il Bitcoin continua la sua discesa, quotando intorno a 29 mila dollari. Quello di Saylor sarebbe un intervento fuori tempo che conferma come la strategia del gruppo "viaggia sul lungo e lunghissimo periodo". (Metro)

A volte le fattorie minerarie di criptovaluta sono così ben nascoste che possono anche essere scambiate per altri tipi di imprese, illegali, e che possono mettere nei guai i responsabili. La polizia pensava di trovare un magazzino di coltivazione di marijuana, ma invece ha trovato centinaia di computer che estraevano Bitcoin (GamingPark)