Scivolando a 32.000$, Bitcoin ha tracciato un classico pattern ribassista

Cointelegraph Italia ECONOMIA

I trader considerano il pattern inverse cup and handle un segnale per aprire posizioni short con target a livelli inferiori.

Fonte: Jeffrey Ross, TradingView. Attualmente, la media mobile a 48 mesi di Bitcoin si trova a circa 13.000$

Il pattern inverse cup and handle in Bitcoin suggerisce un breakout ribassista.

Una tazza inversa. Identificata dall’analista di mercato indipendente Keith Wareing, la cosiddetta struttura “inverse cup and handle” suggerisce l’arrivo di una correzione ribassista prolungata per Bitcoin. (Cointelegraph Italia)

La notizia riportata su altre testate

BTC.com, un'importante mining pool gestita da BIT Mining e controllata da 500.com, ha annunciato il trasferimento in Kazakistan del suo primo lotto di macchine per il mining. I data center nel Sichuan, incluso il Ganzi Changhe Data Center, hanno contribuito al 3% dei ricavi complessivi dell'azienda nel mese di maggio 2021. (Cointelegraph Italia)

Sull'onda della stretta sulle criptovalute decisa dal governo cinese il bitcoin è sprofondato sotto quota 30mila dollari, il minimo da gennaio, annullando quasi per intero il rialzo accumulato nel 2021. (IL GIORNO)

E oggi il Bitcoin continua la sua discesa, quotando intorno a 29 mila dollari. - (Adnkronos) - Nonostante il blocco deciso dalle autorità di Pechino, subito implementato dalle banche cinesi e dal servizio di pagamenti elettronici Alipay, MicroStrategy avrebbe deciso un nuovo maxi-investimento in Bitcoin, acquistando criptovaluta per 500 milioni di dollari, con un 'sovrapprezzo' del 15% (pagandolo circa 37 mila dollari), intervento che però non sembra essere riuscito a rivitalizzare il settore. (Metro)

Questa è esattamente la stessa zona in cui circa 570000 indirizzi hanno acquistato quasi 500000 Bitcoin, rendendolo così un importante livello psicologico per il prezzo di Bitcoin. Considerando fattori come l’attuale domanda di Bitcoin attraverso gli scambi, il grande afflusso di investimenti attraverso la rete Bitcoin nell’ultima settimana, la narrativa è più rialzista. (Criptovalute24)

La polizia ha chiarito giovedì scorso che il magazzino soddisfava tutte le condizioni per essere una fattoria di cannabis. A volte le fattorie minerarie di criptovaluta sono così ben nascoste che possono anche essere scambiate per altri tipi di imprese, illegali, e che possono mettere nei guai i responsabili. (GamingPark)

Il vero e proprio crac del mining in Cina sta avendo ripercussioni serie sul prezzo di bitcoin. Ma allora la discesa si era fermata a 117 EH/s, sebbene fu sufficiente una settimana per recuperare i livelli precedenti. (cryptonomist.ch)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr