Covid, Fontana: estate da liberi, il vaccino è la strada per zona bianca

Il Giorno INTERNO

"Il vaccino è la strada attraverso cui arrivare alla zona bianca.

Con il fatto che AstraZeneca sarà utilizzato per categorie diverse da quelle previste, bisognerà fare qualche rimodulazione della campagna vaccinale".

Un momento importante nella gestione della campagna è stato, secondo il presidente, il passaggio al sistema di prenotazioni di Poste italiane

Da lunedì la regione tornerà in zona arancione, dopo 28 giorno di lockdown. (Il Giorno)

La notizia riportata su altri giornali

'Gestione inadeguata, sanità commissariata' è uno degli striscioni che hanno portato i partecipanti alla manifestazione, che scandiscono con pentole e mestoli appunto i discorsi di chi interviene al microfono denunciando il "disastro" del sistema di prenotazione di Aria, come ha sottolineato il presidente di Arci Milano Maso Notarianni. (MilanoToday.it)

In 1,2 milioni hanno ricevuto la prima dose su una platea di 6.057.568 persone (vuol dire il 19,89%). Come se non bastasse, si diceva che in una fase 2 si poteva «procedere in parallelo al completamento della vaccinazione del personale docente e non docente». (ilmessaggero.it)

Secondo i numeri direi di sì, si sta facendo un ottimo lavoro e l’organizzazione dei centri vaccinali è ottima” lo ha detto il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana a margine della visita al centro vaccinale a Monza (Corriere TV)

Inoltre, nell’ultima settimana la media è stata molto alta, con ben 2 milioni di dosi somministrate in una sola settimana Attilio Fontana, presidente della Regione Lombardia, è intervenuto sull’argomento vaccini. (BlogLive.it)

LA SITUAZIONE NAZIONALE. Nelle ultime 24 ore sono risultati positivi al test del Covid 19 in Italia ben 17.567 persone, in leggero calo rispetto alla giornata di venerdì quando erano 18.938. Sono 320.892 i tamponi molecolari e antigenici per il coronavirus effettuati nelle ultime 24 ore in Italia. (BergamoNews.it)

A fronte di 56.476 tamponi effettuati, sono 3.289 i nuovi positivi (5,8%). Lombardia sarà zona arancione da lunedì. La regione Lombardia per questo fine settimana sarà ancora zona rossa ma da lunedì 12 aprile tornerà, dopo un mese, ad essere in zona arancione (MilanoToday.it)