Bologna Fc, è un Vignato da record

il Resto del Carlino SPORT

Bologna, 3 maggio 2021 – Tutti in piedi per Vignato: il classe 2000 italo-brasiliano, alla sua ottava presenza da titolare in campionato con la maglia del Bologna, ha rubato, nel pomeriggio di ieri, la scena a Rodrigo Palacio, fornendo tre assist – decisivi – per El Trenza contro la Fiorentina e battendo record su record.

A chiudere, una statistica che si intreccia pesantemente con il passato recente, ma non troppo, del Bologna: era infatti dal 2004/2005, annata dalla quale OPTA raccoglie questo tipo di dato, che un giocatore non forniva tre assist allo stesso compagno di squadra, come avvenuto ieri con Vignato e Palacio. (il Resto del Carlino)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nel secondo tempo, in allungo, si prende qualche rischio ma evita che la sfera venga raccolta in area da Vlahovic. Intuisce il calcio di rigore battuto da Vlahovic, ma il tiro del serbo era ben angolato ed era quasi impossibile pararlo. (TUTTO mercato WEB)

El Trenza ha deciso che giocherà in Italia anche l'anno prossimo. "Ha 39 anni, ma in campo ne dimostra 25. (Tuttobolognaweb)

Non è la prima volta che la Fiorentina diventa una medicina per gli altri. Stefano Niccoli. Subire una rete ci può stare, ma tre nella stessa maniera – imbeccata centrale ad opera di Vignato in versione Rui Costa – no. (Viola News)

Il secondo è che è adatto a qualsiasi mister: avere in gruppo un leader silenzioso che parla con l'esempio come Rodrigo è una vera manna. Ecco i pro e contro della permanenza del Trenza:. Basta amare il gioco del calcio, per sperare che quelli come Palacio non smettano mai e ci sono diversi buoni motivi per augurarsi che il Trenza faccia un altro anno nel Bologna. (Tuttobolognaweb)

Quattro anni in meno, per molti addetti ai lavori Samuele ha un potenziale addirittura superiore a quello del fratello, con cui condivide il ruolo, la tecnica e la visione di gioco. Ieri pomeriggio, al 76′ di Bologna-Cremonese (gara terminata 1-1), Samuele Vignato ha fatto il suo esordio in Serie B e nel calcio professionistico. (Zerocinquantuno.it)

Ad ispirare El Trenza in ogni rete è stato però il piede fatato di Vignato, autore di una prova maiuscola. Passano dieci minuti e il Bologna pareggia con Palacio, imbeccato magistralmente da un filtrante di Vignato alle spalle della difesa viola e micidiale nel battere di precisione Dragowski. (Corriere della Sera)